Romeo e Giulietta conclude il lungo tour al PalaLottomatica

Lo spettacolo dei fratelli Zard riprenderà a ottobre dopo la pausa estiva

Romeo e Giulietta” Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo ” concluderà la sua lunga tournée al PalaLottomatica di Roma con ben 4 quattro spettacoli. L’appuntamento è per venerdì 1 giugno alle ore 21.00, sabato 2 giugno alle ore 16.00 e alle 21.00, e domenica 3 giugno alle ore 17.00. Il musical riprenderà a Milano, dopo la pausa estiva – dove è rimasto in cartellone nella scorsa stagione per ben tre settimane – a partire da ottobre al Teatro degli Arcimboldi.

Oltre 368 rappresentazioni

L’opera musicale prodotta dai fratelli Zard, David e Clemente ha riscosso un successo incredibile sin dal suo debutto avvenuto il 2 ottobre 2013 all’Arena di Verona. ” Romeo e Giulietta ” è stato visto, ad oggi, in Italia da oltre 900 mila spettatori. Il compianto David Zard – scomparso lo scorso 27 gennaio – sosteneva di non riuscire quasi più a guardare il suo meraviglioso prodotto perché non reggeva più le tante emozioni che diffondeva. Il pubblico ha da subito amato il revival della commovente storia dei due sfortunati amanti veronesi. E i numeri lo confermano in pieno. ” Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo ” è stato rappresentato in oltre 20 diverse città italiane. In totale di 40 tappe, e 368 rappresentazioni di cui 35 matinée per le scuole.

Inoltre questo successo non si è fermato solo nel nostro paese ma ha anche conquistato la Turchia. 18 mila spettatori hanno affollato lo Zourlu Center di Istanbul nel febbraio 2015 (e di nuovo a novembre dello stesso anno) per assistere alla rappresentazione dell’opera in lingua italiana.

Parte del ricavato è devoluto alla Fabbrica del Sorriso

A Giuliano Peperini è stata affidata la regia e la produzione artistica del musical. Vincenzo Incenzo ha invece riadattato l’opera di Gèrard Presgurvic nella versione italiana. Le coreografie sono di Veronica Peperini. Il cast è formato da Davide Merlini (Romeo), Giulia Luzi (Giulietta), Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo). presenti anche Leonardo Di Minno (Principe Escalus), Barbara Cola (Lady Capuleti), Valentina Ferrari (Lady Montecchi), Graziano Galàtone (Conte Capuleti), Silvia Querci (Nutrice), Emiliano Geppetti (Frate Lorenzo) e Renato Crudo che si alterna a Davide Merlini nel ruolo di Romeo.

” Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo ” è insomma una reinterpretazione ben riuscita dell’opera del più famoso poeta inglese. E lancia un messaggio importante: l’identità viene prima delle convenzioni. Ma ” Romeo e Giulietta ” è anche un inno alla bellezza, alla differenza.

Parte del ricavato dei biglietti andrà inoltre a favore della grande raccolta fondi di Mediafriends “La Fabbrica del Sorriso”. Un incentivo in più quindi per assistere allo spettacolo.

 

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .