Ascolti tv lunedì 28 maggio Vince l’Italia in una serata Speciale

Ricondizionato il palinsesto televisivo all’ultimo momento all’ombra della Nazionale di calcio

Ascolti tv I fatti che stanno condizionando la Repubblica Italiana e che gravano sul destino del nostro Paese hanno condizionato il palinsesto televisivo di ieri sera che è stato vittima di trasformazioni dell’ultimo momento. Dopo il risultato degli ascolti tv di domenica sera di Non è l’Arena che hanno fatto raggiungere al talk di Massimo Giletti il miglior risultato della sua stagione televisiva, le altre reti più autorevoli hanno deciso di far scendere in campo anche loro le corazzate dell’informazione politica. Massimo Giletti con la sua Non è l’Arena ha avuto la fortuna di poter vivere in tempo reale gli accadimenti della giornata politica lavorando sapientemente a caldo sulle dichiarazioni che via via i protagonisti andavano rilasciando. In più il giornalista -conduttore di La7 ha potuto giocare la sua carta con le analisi immediate dei giornalisti, politici e opinionisti presenti nello studio. Un coup de chance che Massimo Giletti ha saputo giocarsi ottenendo quel risultato che alla fine ha glorificato la sua Non Arena.

Ieri, a distanza di un giorno ed anticipando il talk di Corrado Formigli DiMartedì, Bianca Berlinguer, Enrico Mentana e Bruno Vespa sono scesi in video anch’essi con i loro programmi in formato Speciale. L’attenzione del telespettatore nei confronti degli accadimenti dell’ultima ora hanno indotto i tre colleghi giornalisti all’approfondimento dei fatti del giorno che hanno aggiunto materiale di discussione alle vicende politiche delle ultime 24 ore. La Nazionale di Calcio non è stata intaccata nel risultato degli ascolti tv rappresentando l’evasione del telespettatore dai drammatici momenti che l’Italia sta attraversando. E questa sera si replica, non con la Nazionale di Calcio ma con la politica discussa in televisione. Quella fatta di chiacchiere e che ci accompagna nella propaganda elettorale oramai da più legislature. Che sia rinato il talk politico in fatto di interesse ? Tutte chiacchiere !   

 

Ascolti tv lunedì 28 maggio prima serata

 

Rai1   Italia Vs Arabia Saudita  6.020.000 telespettatori   23,8% share

Rai2   Dove eravamo rimasti  1.569.000  telespettatori    6,5% share  

Rai3   Speciale #cartabianca  1.584.000  telespettatori   7,3% share

Rete4    Il terzo indizio  1.193.000 telespettatori   5,5% share

Canale 5  Matrix Prime   2.181.000 telespettatori   10,0% share

Italia 1  Olè  1.383.000  telespettatori  6,1% share

La7  Bersaglio Mobile  1.629.000  telespettatori   7,0% share 

Tv8    Tartarughe Ninja  581.000 telespettatori   2,4% share

Nove  La Confessione  149.000 telespettatori   0,6% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .