Ascolti tv domenica 27 maggio Fabio Fazio si ritrova gli Amici fra i piedi

Amici non bada a Che Tempo che Fa e va dritto per la sua strada

Ascolti tv Quando è la tecnologia che documenta la storia. Nella serata di ieri lo ha fatto la televisione per le ormai note vicende legate alla mancata formazione del nuovo Governo italiano, dopo averne seguito, analizzato, sviscerato e ironizzato in tempo reale per tutto il suo cammino di formazione. I precedenti tecnologici che hanno raccontato la storia sono da far capo alla radio, ricordiamo Radio Londra e successivamente, per quanto riguarda la nostra nazione, con l’Eiar. Fu la voce di Corrado Mantoni ad annunciare agli italiani la liberazione della penisola e l’arrivo della libertà. È stata successivamente la televisione a documentare la strategia della tensione con le stragi e gli omicidi mafiosi e politici di Falcone e Borsellino e di Aldo Moro. E nella serata di ieri è toccato ancora una volta alla televisione guadagnarsi i suoi ascolti tv con le ultime vicende politiche che hanno arricchito i programmi di informazione dell’ultima ora.

Tutto è stato documentato in video. I pochi minuti concessi alla telecamere da parte delle istituzioni sono già entrate nella storia. I commenti successivi degli esperti, dei giornalisti, degli opinionisti, degli economisti servono solamente a far digerire il fatto di essere prigionieri della nostra libertà. Ma la tecnologia oggi si estende anche alla rete che, nel bene o nel male, anch’essa sta scrivendo una storia che si contrappone alla realtà televisiva. Nella giornata di oggi la televisione proseguirà nel suo cammino informativo fatto di chiacchiere. La storia è già stata scritta ieri offrendo parecchi motivi di discussione in merito. Si attendono nuovi eventi e naturalmente che si svolgano dinnanzi alle telecamere.

 

Ascolti tv domenica  27 maggio prima serata

 

Rai1     3.289.000  telespettatori   14,3% share

Rai2   N.C.I.S.  1.199.000 telespettatori    5,5% share 

Rai3   Un Giorno in Pretura  712.000 telespettatori  3,2% share

Rete4  TG4 Speciale  629.000 telespettatori   2,8% share

Canale 5  Amici   3.811.000  telespettatori   20,2% share

Italia 1   Asterix alle Olimpiadi  946.000 telespettatori   4,3% share

La7  Non è l’Arena   2.485.000 telespettatori   13,5% share  

Tv8    Formula 1  1.430.000 telespettatori   6,1% share

Nove   Top Chef Cup  249.000 telespettatori    1,1% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .