Star Wars Lo spin off su Bobba Fett sarà scritto e diretto da James Mangold

Sarà il secondo spin off dedicato a un personaggio dopo quello di Han Solo attualmente al cinema

star warsStar Wars non si ferma mai e si proietta nel futuro, come il Millennium Falcon di Han Solo nell’iper spazio. Già perchè mentre è appena arrivato nelle sale il primo spin off dedicato a un personaggio, Solo (su Han Solo ovviamente) mamma Disney, che ha acquistato tutto il franchise qualche anno fa, sta già progettando i prossimi capitoli “stellari”. Perchè se tra un anno uscirà l’attesissimo ultimo capitolo della nuova trilogia, questo non vorrà dire che la rinascita di Star Wars finirà qui, anzi…

Nuovi spin off dedicati a singoli personaggi sono in piena fase di creazione e ideazione. Uno su Jabba The Hut, uno su Obi-Wan Kenobi, uno su Lando Calrissian (dopo il successo ottenuto in Solo dove a interpretarlo è Donald Glover) ma soprattutto uno su Bobba Fett, il cacciatore di taglie più famoso della galassia. Ebbene questo progetto ha già uno sceneggiatore e regista, parliamo di James Mangold, acclamatissimo per il suo Logan , una sorta di commiato all’X-Man Wolverine. Mangold, in la collaborazione con Simon Kinberg, sarebbe già al lavoro sulla sceneggiatura.

Non c’è fretta però

Prima di tutto Mangold deve finire di girare Ford vs Ferrari per la Fox, con Christian Bale e Matt Damon, che racconta l’epica battaglia per la conquista della ore di Le Mans a metà anni 60. Il che richiederà almeno ancora mezzo anno. Dopodichè si dovrà dare il giusto spazio a Star Wars Episodio IX.

Certo di Bobba sappiamo già qualcosa, ad esempio abbiamo conosciuto suo padre nella seconda trilogia (quella dei prequel, I-II-III), Django, ma è un personaggio così affascinante e legato ad altre figure, come Jabba, Greedo e Lando, che non vediamo l’ora di approfondirlo e magari tifare per lui anche se, per la prima volta,… è un cattivone del lato oscuro!


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .