James Bond 25 Danny Boyle sarà il regista Daniel Craig pronto al suo quinto 007

Uno dei più talentuosi e premiati registi inglesi, dirigerà il capitolo 25 della saga di James Bond

james bondLa saga di James Bond si arricchisce di un altro grandissimo regista. Danny Boyle (premio Oscar per The Millionaire e regista di Tranispotting, Trance e Steve Jobs, tra gli altri) sarà il regista del prossimo oo7, giunto al capitolo numero 25. A confermare una voce che circolava da tempo è stata direttamente la casa di produzione britannica EON Productions, che ha prodotto tutti i capitoli della serie. Nei panni di James Bond , per la quinta volta, Daniel Craig, convinto a suon di quattrini dopo che aveva detto ‘mai più!’ alla fine del quarto Bond.

Le riprese 

Quello che sappiamo per ora del prossimo James Bond è che le riprese inizieranno il prossimo 3 dicembre, ma ancora non sappiamo dove e quali paesi toccherà questo nuovo episodio. La sceneggiatura è stata scritta da John Hodge, fedele collaboratore di Boyle in passato, avendo partecipato alla scrittura della sceneggiatura di Trainspotting, The Beach, Alien Love Triangle, Trance e Trainspotting 2. La data di uscita invece sarà il 25 ottobre 2019, meno di un anno dall’inizio delle riprese, segno di quanto sia perfetta la macchina produttiva dietro la saga.

Per quanto riguarda il resto del cast, il Guardian rumoreggia che potrebbero tornare a riprendere i loro ruoli quasi tutti, come Ben Whishaw (Q negli ultimi due film), Naomie Harris (Moneypenny in Skyfall) e Rory Kinnear (Bill Tanner negli ultimi tre film).

Dopo due film finisce quindi l’epoca Sam Mendes, anch’esso premio Oscar (American Beauty),  i cui Spectre e soprattutto Skyfall erano piaciuti tantissimo ai fans veri e duri dell’agente segreto più famoso del mondo. Anche per Mendes l’addio è dovuto alla volontà di fare altri progetti e seguire le proprie idee creative. Craig alla fine ha preferito i soldi, Mendes di portare sul grande schermo la storia di un uomo che spiava gli inquilini del suo motel. Un progetto molto intrigante, forse anche più di un 25esimo James Bond .


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .