Ascolti tv giovedì 24 maggio Ha vinto la Mafia contro Vuoi scommettere ?

La seconda puntata del game show di Canale 5 non s’impone nella serata di ieri

Ascolti tvGli Italiani si sa sono un popolo di santi, poeti, navigatori e, aggiungiamoci pure, di commissari tecnici. E non mi riferisco solamente per il calcio o gli altri sport di squadra che appassionano l’universo sportivo italiano. Mi riferisco ai commissari tecnici della politica che stanno albergando in tutte le trasmissioni e talk politici della televisione italiana. A trarne il vantaggio nel ritorno degli ascolti tv, a sorpresa è stata La7 di Enrico Mentana. Il Direttore della rete di Urbano Cairo ha il merito di aver assemblato una squadra di giornalisti e una serie di talk che offrono una qualificata e puntuale analisi degli accadimenti politici che si spalmano nell’arco di tutta la giornata. Enrico Mentana è senza ombra di dubbio il giornalista più qualificato ed autorevole del panorama informativo televisivo italiano, riconosciuto anche all’estero.

Ma ritorniamo ai commissari tecnici. Il nuovo Presidente del Consiglio si accinge a formare la nuova squadra di Governo, accompagnato dai venti punti del contratto stilato dai due leader politici che hanno vinto le ultime elezioni e che lo hanno segnalato al Presidente della Repubblica. In pratica formazione della Nazionale politica con le tattiche appropriate per vincere in Europa e nel Mondo. lo so che il paragone risulta un po’ improbo, ma a giudicare dagli interventi di tutti i commissari tecnici politici apparsi nelle innumerevoli trasmissioni televisive, l’accostamento appare quello più appropriato. Tutti i giornalisti, esperti, politici medesimi, economisti, l’uomo della strada, tutti, e sottolineo tutti, sono stati in grado di segnalare la propria formazione e tattica politica più adeguata. E la cosa interessante è stata che ognuno di essi ha offerto una soluzione differente. Proprio come nel calcio. Più chiaro di così.   

Ascolti tv giovedì 24 maggio prima serata

 

Rai1   La mafia uccide solo d’estate  3.560.000  telespettatori   16,8% share

Rai2   Hawaii Five-0  1.289.000 telespettatori    6,0% share

Rai3    M  749.000 telespettatori   3,3% share

Rete4   The italian job  1.047.000 telespettatori   4,8%share

Canale 5   Vuoi Scommettere?  3.389.000 telespettatori   18,3%share

Italia 1   Apes Revolution  Il Pianeta delle Scimmie  995.000 telespettatori   4,8% share

La7  Piazza Pulita  1.484.000 telespettatori   5,3%share  

Tv8  X-Men 2  288.000 telespettatori   1,4%share

Nove    Fuga in tacchi a spillo  287.000 telespettatori    1,2% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .