Storie del Genere La storia di Maikol

E poi ancora Nicolò e Penelope

Questa sera alle 23.15 andrà in ondaStorie del Genere la quinta puntata di Storie del genere , il programma di Rai3 condotto da Sabrina Ferilli, che per la prima volta affronta un tema di grande attualità e delicatezza: la disforia di genere.

Con questo termine si definisce dal punto di vista scientifico il transessualismo, la condizione, cioè, in cui si trova chi ha una forte identificazione nel sesso opposto a quello biologico. Al centro della puntata di Storie del Genere la rinascita di Maikol, nata Masha, che operandosi (isterectomia), saluta definitivamente il suo passato di donna. Tra paure e desideri, la trama della sua vita si ricompone e con essa l’equilibrio della sua famiglia.

Nicolò e Penelope

Intanto con Nicolò, ex Gaia, in attesa dell’ormai vicina operazione di riassegnazione da femmina a maschio, il programma andrà alla scoperta della sua quotidianità: famiglia, amici, lavoro e passioni. Al SAIFIP di Roma arriva anche Penelope, giovane ragazza  marchigiana che, con il supporto dei professionisti del servizio, sta affrontando il percorso di transizione da maschio a femmina.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .