Star Wars: Han Solo nei cinema Ma forse si è persa la magia

E’ il quarto film di Star Wars in 3 anni ed è incentrato sulla figura di Han Solo

star warsSolo : A Star Wars Story, o lo spin off di Star Wars su Han Solo, o come diavolo vorrete chiamarlo, arriva nei cinema tra poche ore. E’ il quarto film della saga Star Wars a uscire nelle sale in appena 3 anni (2015 Il risveglio della forza, 2016 Rogue One, 2017 Gli ultimi Jedi), continua quindi a spron battuto il reboot Disney con un capitolo/spin off all’anno. Sono ormai lontani i tempi in cui ci si emozionava per il “mio primo Star Wars al cinema”. Ormai si è persa forse la magia, la novità, la sacralità della saga. Ora è un appuntamento fisso come qualsiasi film di supereroi o simili. mamma Disney sa come fare soldi e anche con una macchina già rodata e perfetta come Star Wars, è riuscita a tirare fuori non il 100% ma di più.

Solo è stato presentato in anteprima mondiale direttamente al festival del cinema di Cannes, nella categoria fuori concorso dove ha raccolto recensioni che andavano dal tiepido al bocciato. Un film che soffre evidentemente del cambio di regia in corso, ma forse anche dell’eredità pesantissima di rappresentare oggi un personaggio senza il suo volto principale, ovvero quello carismatico di Harrison Ford.

La trama di Solo: A Star Wars Story

Tempi duri per la Galassia, forze oscure tramano nell’ombra e minacciano la Repubblica. Ma Han Solo è ancora troppo giovane per occuparsi delle cause dei grandi. L’unica cosa che desidera davvero è pilotare una nave spaziale per sfuggire l’oppressione con Qi’ra, la ragazza che ama. Intrepido e sfrontato, ha carattere da vendere e il coraggio di provarci ma nella fuga qualcosa va storto e il destino lo separa da Qi’ra. Han si arruola come pilota, guadagna il cognome e promette di tornare a prenderla.  Nel percorso incontrerà tanti nuovi amici come Chewbacca, l’ewok alto 2 metri e mezzo e Lando Calrissian, oltre che trovare la sua navicella, il Millennium Falcon.

Il cast è composto da Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo,  poi ci sono Woody Harrelson, Emilia Clarke, la star di Game of Thrones, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo. Alla regia è subentrato Ron Howard dopo le diatribe tra la produzione e i precedenti registi Phil Lord e Chris Miller, licenziati lo scorso giugno. La sceneggiatura è curata da Lawrence e Jonathan Kasdan.

Il Trailer di Solo: A Star Wars Story

 

 

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .