Classifica FIMI degli album più venduti della settimana

Carl Brave subito in cima con Notti Brave

Ed eccoci arrivati al termine di questa settimana. E’ Domenica e tutti noi abbiamo avuto modo di ascoltare e di acquistare tutti gli album pubblicati del 18 maggio 2018. E adesso siamo qui per constatare cosa è piaciuto al pubblico e la top 10 degli album più venduti della settimana secondo FIMI.

 

FIMI

Carl Brave è in men che non si dica al primo posto

Diciamo che i fan del capitolino Carl Brave se lo aspettavano. Il romano Carl con il suo carisma, con i suoi testi romani e con i tanti featuring che ha messo insieme nel suo nuovo album ha conquistato tutta Italia raggiungendo le vette della classifica FIMI.

In 7 giorni è riuscito a varcare il primo posto e a superare un sacco di artisti che speravano di prendere il suo posto.
” Notti Brave ” è fatto da testi pieni di amore, relazioni finite o in corso di innamoramento, di ricordi, di scuola, infanzia. Parla di giovani, di vita, di quotidiano, così come sempre è stato per Carl Brave. Ha sempre scelto il quotidiano, la vita comune per sentirsi vicino a tutti i suoi fans, per far rivivere a tutti le sue emozioni.

 

L’album ” Notti Brave “ :

1. Professorè: un testo che ci riporta immediatamente ai tempi della scuola con le marachelle e i ricordi ai terribili professori.

2. Fotografia (feat. Francesca Michielin e Fabri Fibra): un testo che parla di fotografie, di momenti scattati e soprattutto di ricordi impressi.

3. Camel Blu (feat. Giorgio Poi): un testo che parla di relazioni partite in quinta ma finite troppo in fretta.

4. Parco Gondar (feat. Coez): un testo in cui si rievocano vissuti con la propria ex ragazza.

5. Vita: un testo in cui Carl parla di una relazione appena cominciata, in cui  il ragazzo spera di non soffrire buttandosi a capofitto.

6. Noi: è la classica canzone romantica stile “Sempre in due” dello scorso album.

7. Pub Crawl: in romano, l’espressione fa intendere una serie di pub a Roma dove potersi prendere una “piccola” sbronza.

8. Malibu (Feat. Gemitaiz): parla di piaceri temporanei, qualcosa che all’inizio ti piace, ma poi piano piano ti stanca, ti annoia.

9. Chapeau (Feat. Frah Quintale): parla del fatto che Carl non è molto bravo a rifarsi una vita dopo una rottura. E quindi mentre lei si è già rifatta una vita, lui ancora beve per dimenticarsela.

10. E10 (Feat. B & Pretty Solero): il testo parla delle relazioni a senso unico.

11. Bretelle (Feat. Emis Killa): parla di una relazione ormai finita.

12. La Cuenta (Feat. Federica Abbate & Franco 126): il testo come da titolo parla di una “Cuenta” che in spagnolo significa “conto”. Quindi Carl vuole equiparare la fine di un pranzo alla fine di una relazione.

13. Scusa (Feat. B & Ugo Borghetti): Carl in questo testo spiega che a volte si tira troppa la corda, e poi quando si è raggiunto il limite si chiede spesso “scusa”.

14. Pianto Noisy: parla di ragazzi che non sono più felici a causa dell’uso di droga.

15. Accuccia: questa è una specie di ninna nanna, dove si parla di un cane e del rapporto con il suo padrone.

 

Il resto della Top 10 della classifica FIMI.

Al secondo posto abbiamo Capo Plaza con “20“. In tale album non troviamo i soliti testi trap (pieni di parolacce, modi di dire e gerghi volgari) ma abbiamo la vita di un ventenne spiegata in ben 14 tracce.

Al terzo posto troviamo “Tranquility Base Hotel & Casino” degli Arctic Monkeys. 

In seguito, al quarto posto della classifica FIMI,  troviamo “Ogni maledetto giorno” di Mostro.

Al quinto vediamo Gemitaiz, come abbiamo visto presente nell’album di Carl Brave, anche lui sfoggia il suo nuovissimo album di successo “Davide“.

Poi, al sesto posto incontriamo Sfera Ebbasta, fisso nella classifica da quasi tre mesi, con la sua “Rockstar“.

In dirittura d’arrivo troviamo al settimo posto Laura Pausini, con il suo “Fatti sentire” ancora amato e sentito da un migliaio di persone. E come si fa a dirgli di no.

All’ottavo posto incrociamo J-Ax con il suo album di ricordi “Il bello di essere J-Ax – 25 anni“.

Al nono posto vediamo Post Malone, con il suo album magico “Beerbongs & Bentleys“.

Infine, all’ultimo posto della Top 10 troviamo Jesto con “Buongiorno Italia“.

 

Questa è la Top 10 per questa settimana. Vediamo cosa succederà in questa che arriverà e se ci saranno tanti cambiamenti e sopratutto scopriremo insieme se le hit che usciranno venerdì prossimo cambieranno le sorti della classifica FIMI.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .