Meghan Markle L’attrice diventata principessa

Scopriamo insieme la carriera al cinema e in tv della nuova principessa

Meghan Markle L’attesa per il matrimonio reale è finalmente terminata. Il principe Harry convolerà a nozze con l’ex attrice americana Meghan Markle . Neanche una goccia di sangue blu in lei, una famiglia mezza disastrata con un padre assente (anche alle nozze) e tanti punti in comune con l’altra grande principessa d’Inghilterra, Diana. Ma a dirla tutta, forse Meghan Markle ha molto più in comune, che con Diana o con Kate, con alcune figure del passato, come una certa Grace Kelly, anch’essa attrice, che rinunciò al set per entrare nella famiglia reale di Monaco. Ecco però, diciamo che le somiglianze finiscono qui dato che Grace era una grandissima attrice, voluta come musa da niente meno che Hitchcock e vincitrice anche di un premio Oscar.

Per Meghan Markle invece la carriera di attrice al cinema e in tv è stata piuttosto in ombra, o per lo meno, da co-protagonista, se non da comparsa. La classe 1981 californiana esordì in tv con una comparsata nella serie General Hospital nel 2002. La tv rimarrà sempre il suo campo di battaglia primario ma nel 2005 debutta anche sul grande schermo nella commedia romantica Sballati d’amore dove interpreta un cammeo nei panni di Hot Girl. Una grande parte…

Tuttavia in tv riesce a far parte come personaggio isolato in diverse note serie tv come 90210 (il reboot di Beverly Hills), in Fringe (per 2 episodi) e in CSI: NY e Miami. La svolta arriva nel 2011 quando entra come fissa nel cast della serie Suits. Qui interpreta per tutti e 108 episodio delle 7 stagioni la bella Rachel Zane. Ruolo abbandonato e serie che proseguirà per la ottava stagione orfana di lei.

Nel frattempo riesce a fare da co-protagonista anche in due film dal buon botteghino come Remember me (con Robert Pattinson) e Come ammazzare il capo e vivere felici (con Kevin Spacey). Insomma non di certo una grande carriera per una ragazza non molto dotata per la recitazione. Di sicuro questo matrimonio le darà molte più soddisfazioni.

Viva gli sposi!


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .