Il Gladiatore Live incanterà di nuovo il Colosseo

Una proiezione esclusiva con un ospite d’eccezione

Gladiatore Il Gladiatore Live sarà proiettato al Colosseo nel contesto dell’evento charity organizzato dall’Orchestra italiana del cinema e CineConcerts. Il film di Ridley Scott, vincitore di ben cinque premi Oscar, sarà per la prima volta trasmesso con la colonna sonora dal vivo e i dialoghi eseguiti in sincrono. Per l’occasione sarà presente niente meno che Russell Crowe in carne e ossa. La serata ha in programma inoltre due repliche al Circo Massimo: l’8 e il 9 giugno. Il presidente dell’Orchestra Marco Patrignani esprime insomma la sua volontà di riportare Il Gladiatore nel suo luogo d’origine e raccontare lo splendore dell’Impero Romano che è fondamenta del mondo intero. Un evento che unisce alla beneficienza l’obiettivo di riportare il capoluogo romano sotto l’importante luce che merita.

Un evento benefico per combattere la poliomielite

Il Gladiatore Live ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la Campagna Rotary “End Polio Now”, un programma triennale per l’eradicazione della poliomielite. La campagna è inoltre sostenuta dalla Fondazione Bill & Melinda Gates, dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e da Unicef. Come spiega ad ANSA il responsabile Rotary International Alberto Cecchini, sono stati già raccolti 1,7 miliardi di dollari per vaccinare bambini di tutto il mondo. L’obiettivo è quello di raccogliere 450 milioni in 3 anni. Patrignani aggiunge inoltre che Il Gladiatore finanzierà anche un nuovo ascensore per disabili al Colosseo dal costo di 200 mila euro. Consegna prevista per giugno 2019.

Ospite della serata un altro grande gladiatore di Roma

La stima è di arrivare a “300 e forse 350” fortunati ospiti de Il Gladiatore Live, spiega la responsabile Rossella Rea. Per una notte i “donatori” avranno il pacere di assistere a questo spettacolo unico che omaggia il film a distanza di 18 anni dalla sua uscita nelle sale. Una visione che porta lo spettatore direttamente immerso nel luogo che ha reso Roma celebre in tutto il mondo in una spettacolare ricostruzione digitale sul grande schermo. La proiezione è per l’appunto in Cinemascope e HD su uno schermo lungo 12 metri. Il costo dei biglietti varia da un range di 1500 a 3000 euro delle prime file. Quest’ultimo biglietto prevede inoltre una visita guidata ai sotterranei e una cena al ristorante della chef stellata Cristina Bowerman, Terrazza Valadier.

Le serate al Circo Massimo sono invece più accessibili. I biglietti – per un massimo di 6 mila posti – vanno dai 50 euro per il settore Arcieri ai 250 degli Imperatori VIP Experience.

Immancabile ospite d’eccezione all’evento Francesco Totti, l’altro grande Gladiatore di Roma.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .