Bohemian Rhapsody Nel trailer Rami Malek è un Freddy Mercury perfetto

Il film sul frontman dei Queen uscirà a novembre

Bohemian RhapsodyFans dei Queen, oggi è il vostro giorno! E’ finalmente usciro il primo teaser trailer di Bohemian Rhapsody il film sulla figura del frontman dei Queen, Freddy Mercury. Il cantante sarà interpretato dalla star della serie tv Mr Robot, Rami Malek, una scelta già lodata da molti in quanto la somiglianza con Mercury è davvero impressionante. Inoltre pare che da prime indiscrezioni, sia anche dotato di una voce molto simile a quella incredibile ed irripetibile di Freddy.

Trama ufficiale di Bohemian Rhapsody

Bohemian Rhapsody è una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury (Rami Malek), che sfidò gli stereotipi e infranse le convenzioni, diventando uno degli artisti più amati al mondo. Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock. Facendo questo, il film cementa l’eredità di una band che è sempre stata più di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica.

A comporre i mitici Queen oltre a Rami Malek ci sono Gwylim Lee (Brian May), Ben Hardy (Roger Taylor) e Joseph Mazzello (John Deacon) mentre nel cast troveremo anche Mike Myers e Aidan Gillen.

Il film ha vissuto una gestazione molto complessa a causa dell’abbandono del set da parte di Bryan Singer (X-Men), prima accusato di molestie sessuali su un minorenne, poi spesso in disaccordo con la produzione, ed infine quasi mai dietro la macchina da presa per, diceva lui, “assistere un parente malato”. Dopo la sua dipartita è stato scelto e Dexter Fletcher (Eddie the Eagle, Wild Bill).

Trailer di Bohemian Rhapsody

Un trailer quasi “muto” dove di parlato e recitato degli attori c’è poco, ma a fare la voce grossa ci sono tante canzoni dei Queen, da Don’t stop me now a We will rock you, passando per Another one bites the dust e ovviamente Bohemian Rhapsody. L’ironia invece da l’idea di quanto i Queen e Mercury furono grandi precursori introducendo un modo di fare musica che fino a quel momento non esisteva.

Il film uscirà nelle sale di tutto il mondo il prossimo 2 novembre e il 29 novembre in Italia.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .