Ascolti tv mercoledì 16 maggio Il Confine saluta in vetta

Una serata sotto il segno dell’incertezza

Ascolti tv La televisione si sta preparando all’evento internazionale mondano per eccellenza e lo fa dopo aver preparato, in fin dei conti, il telespettatore. Le notizie dei programmi di intrattenimento pomeridiano giungono tutte da Londra dove il secondo figlio di Diana, Harry, è in procinto di portare tra le mura della Casa Reale Windsor la futura sposa Meghan Markle. E’ il matrimonio dell’anno in Inghilterra, e sta diventando, grazie al piccolo schermo,  il matrimonio dell’anno più atteso in tutto il mondo. La data delle nozze, come tutti già sono a conoscenza, è quella dei 19 maggio e la televisione, vista la febbrile attesa di tutti gli appassionati della cronaca rosa e non, è pronta a trasformare tale ansia da matrimonio in concreti e soddisfacenti ascolti tv .

Quello del Royal Wedding di Casa Windsor si appresta a diventare il reality della casa più nobile e proprio come il Grande Fratello è pronta ad essere giudicata dai commentatori e dagli opinionisti in studio di tutte le reti che trasmetteranno il Royal Big Brother. Da Rai1 a Canale 5, da Real Time a Sky, quest’ultima in lingua originale, sono pronte celebrare gli ascolti tv più che il matrimonio di Harry e  Meghan. La favola è già stata preparata e ripercorre nella sceneggiatura tutte le favole che ci hanno accompagnato nel corso della nostra infanzia. Il principe azzurro e la sposa non appartenente ad alcuna nobile casata. Viva gli sposi, quelli catodici.

Intanto la serata degli ascolti tv di ieri è stata vinta da Rai1 seguita da Canale 5. La fiction ha battuto il lungometraggio. In terza posizione si colloca Chi l’ha visto?  di Rai3 confermando la solidità del programma di Federica Sciarelli.

 

Ascolti tv mercoledì  16 maggio prima serata

 

Rai1  Il confine  3.732.000 telespettatori   16,3% share

Rai2  Scanzonissima  1.265.000 telespettatori    5,4% share

Rai3  Chi l’ha visto?  2.316.000 telespettatori   10,8% share

Rete4   Run all night   905.000 telespettatori   4,0% share

Canale 5  27 volte in bianco  2.148.000 telespettatori   10,1% share

Italia 1   Le Iene Show  1.910.000 telespettatori   10,4% share

La7   Atlantide  374.000 telespettatori   1,8% share  

Tv8  Finale Europa League  1.854.000 telespettatori   7,3% share

Nove   Little Big Italy  358.000 telespettatori    1,4% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .