Tutti i festival in programma per quest’estate 2018

Musica e divertimento da non perdere in Italia

festivalL’estate è ormai dietro l’angolo. E si sa che l’estate è fatta da sole, mare, e musica, tanta musica, e tutto questo è garantito dai mille festival che ogni anno l’Italia ci offre! Un festival non è solo un banale concerto, assolutamente no, ma è molto di più! Hai voglia di ballare? Ad un festival puoi tranquillamente farlo. Hai voglia di street food o cibi d’eccellenza? Ad un festival trovi tutto il cibo che vuoi, che puoi acquistare prima, dopo e durante il concerto.

Che dire, recarsi ad un festival è la migliore cosa che si possa pensare di fare quest’estate. E se non si ha l’idea di dove si troveranno quest’estate i nostri cantanti preferiti, adesso vi sfoglierò una serie di festival in giro per tutta Italia, così per indottrinare a voi l’entusiasmo che ho io.

 

Siren Festival a Vasto

Vasto con le sue spiagge e le piazze che si affacciano come terrazze sul mare è il palcoscenico che accoglie il Siren Festival ogni anno. Quattro giorni di divertimento, dal 26 al 29 luglio, musica, relax, sei palchi e trenta live. Tutto questo accompagnato da dj set, ottimo cibo e un mare bandiera blu.
Tanti gli artisti presenti all’evento. Avremo Cosmo, Colapesce, Germanò, The Rainband, Ryley Walker e tanti altri ancora.

 

Lucca Summer Festival

Il festival di Lucca si tiene ogni estate dal 1998. I concerti si tengono per l’occasione nelle tre piazze principali: Piazza Napoleone, Piazza San Martino e Piazza dell’Anfiteatro.  Quest’anno l’evento sarà presente dal 23 giugno al 25 luglio.
I cantanti principali presenti per questa 21a edizione sono: Caparezza, Sfera Ebbasta, Ringo Starr, Max Nek Renga, Gianni Morandi, Queen of the stone age.

 

IDays Festival Milano

E’ lui il posto perfetto per chi si vuole godere musica rock, indie e punk. Il festival si terrà dal 21 al 24 giugno all’Area Expo a Milano.
Gli attesissimi partecipanti per quest’anno sono proprio loro: Liam Gallagher, The Killers, X Ambassadors, Pearl Jam e molti altri ancora.

 

Mi Ami Festival Milano

A Milano, il festival dedicato alla musica di tendenza è questo. E si svolge il 25 e il 26 maggio al Circolo Magnolia. La line-up prevede nomi come Ex-Otago, Francesca Michielin, Frah Quintale, Willie Peyote e tanti altri.
Il Miami Festival è ormai atteso per tutto l’anno da molti ragazzi ed è impossibile mancare.

 

Rock In Roma

L’appuntamento dell’estate romana è con il Rock Roma, così da anni. E quest’anno le date da segnare sul calendario sono tante e vanno dal 20 giugno al 19 luglio. I cantanti attesi sono: The Killers, , Lo stato Sociale, Caparezza, The Hollywood Vampires, MacklemoreCoez e molti altri.

 

Questi sono i principali festival a cui è impossibile mancare. Io se fossi in voi ci farei sicuramente un giro quest’estate.

 

 

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .