Jeff Goldblum

Nel fare il padre sono ancora uno studentello

Jeff Goldblum Altissimo ( quasi due metri) magro, eccentrico e simpatico Jeff Goldblum  , 65 anni e non dimostrarli, 40 anni di carriera ad Hollywood, è un gran parlatore mentre gesticola con le sue dita piene di anelli d’argento e cammina danzando sulle sue gambe magre. L’attore americano è protagonista al cinema con due film: il primo è il bel  L’isola dei cani di Wes Anderson, ( con cui ha girato anche Le avventure acquatiche di Steve Zissou e Grand Hotel Budapest ) realizzato con la tecnica dello stop- motion, che ha aperto il Festival Internazionale di Berlino ed è al cinema dal 1 Maggio,  e il secondo è Jurassic Park: Il Regno distrutto di Juan Antonio Bajona con Chris Pratt e Bryce Dalla Howard, che uscirà il 7 Giugno.

Jeff Goldblum  «L’Isola dei Cani è un film dessert da gustare a cucchiaiate – esclama con entusiasmo – è un film molto bello che possono vedere tutti e Anderson è un regista autentico, gentile e geniale oltre ad essere un autentico appassionato di cinema. Ogni volta che lavoro con lui imparo qualcosa, conosco film nuovi ed è una sensazione molto bella. »

40 anni di carriera e ancora tanto entusiasmo. Com’è nata la sua passione per il cinema?

Jeff Goldblum  «Ogni estate i miei genitori mi facevano frequentare campus estivi di arte, teatro etc. Quindi per me è stato un passaggio naturale poi, mettermi a studiare recitazione a New York. Però mai avrei pensato di riuscire a mantenermi facendo questo mestiere eppure è andata così, anche se, il successo è arrivato abbastanza tardi e probabilmente il meglio deve ancora arrivare… ecco perché sono ancora così entusiasta!»

E’ uno dei pochi attori di cui tutti parlano bene anche sui social

Jeff Goldblum  «Eppure non sono uno da social, ultimamente mi sono iscritto ad Instagram, posto qualche foto, faccio commenti, ma la cosa che più mi ha impressionato e che mi arrivano foto con selfie che non ricordo, foto della mia faccia  stampata sulle magliette!»

A Giugno la rivedremo nei panni del Dott. Malcom in Jurassic Park: il Regno Distrutto

Jeff Goldblum  «Praticamente ci sono in tutta la serie! E pensare che Spielberg mi disse che il ruolo di Malcom poteva, nella stesura della sceneggiatura, confluire in quello di Alan Grant. A quel punto ricordo che cominciai a fare di tutto, a tifare con passione per la mia inclusione e alla fine ho vinto dal momento che ancora oggi il personaggio del Dottor Malcom continua ad essere al centro della storia di Jurassic con il suo motto: la vita vince sempre

Lei è diventato padre per la prima volta da poco: Sua moglie Emilie ( 35 anni, terza moglie dopo Patricia Gaul e Geena Davis) le ha dato due bambini, di due anni e di uno compiuto ad Aprile

Jeff Goldblum  «Diventare padre è stata la cosa più bella che mi potesse capitare. E non mi pesa, nonostante l’età. Ho sempre avuto uno stile di vita sano e coscienzioso. Mi alzo alle 5, vado in palestra, poi torno a casa e sono pronto per portarli all’asilo. Insomma sto bene anche se in questo campo diciamo la verità, sono praticamente uno studentello. Però una cosa la so: ed è che voglio insegnarli l’ironia. Scherzo sempre con loro, fa bene a tutti noi

 

Guarda la galleria fotografica…


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .