Rosa in pole position

Il Colore che non può mancare nel 2018

RosaAnche se la maggior parte dei nostri outfit si tinge di nero, non è detto che un po’ di colore ci faccia male! Ebbene sì, perché sfido chiunque, appassionato o no di moda, a non avere nessun capo scuro nel proprio armadio. Di solito si tende, soprattutto in inverno, a scegliere solo sfumature tra il nero e il grigio, scartando subito toni più accesi, come il rosa o il fucsia. Qualche coraggioso lo si trova in estate, che riesce a sfoggiare una maglietta o un paio di pantaloncini colorati. Ma questo non basta!

Rosa addicted

Proprio parlando di colore, il must del 2018 non può essere che il rosa. Già dalla scorsa stagione ha ricominciato ad essere presente in molti capi di diverse collezioni, dalle firme più eleganti a quelle più sportive. Un colore che è riuscito a lasciarsi alle spalle i pregiudizi del troppo “romantico” o troppo “bon ton”. Infatti in tutte le sue nuance riesce ad adattarsi a qualsiasi outfit per qualunque evento! Un colore dinamico, fresco, glam. E già nel 1936 Elsa Schiaparelli, una delle figure più influenti della moda, sconvolse tutti con la sua nuova collezione sul tono del fucsia. Creando così il nome “Rosa Shocking”.

Rosa e Rosso

Molto spesso scartato perché difficile da abbinare, ma non è così. Come dicono anche molto stilisti, il rosa può creare un connubio perfetto anche quando abbinato al rosso, suo ex nemico per antonomasia! Infatti questo accostamento è stato eliminato dai “don’t” della moda. Anzi oggi le collezioni primavera-estate 2018 lo propongono in tutte le forme. Il segreto è saper osare, non passare inosservati. Ma se si vuole iniziare per gradi, allora con gli accessori non si sbaglierebbe un colpo! Borsa rosa e scarpe rosse e all’aperitivo in centro saremo impeccabili!

Scarpe importanti per look alla moda

Non solo gli abiti, ma anche le scarpe cercano di stare al passo con la moda! E questo lo confermano le nuove proposte delle grandi firme. Dalle scarpe da tennis Adidas rosa tenue al classico decolleté cipria. Passando per lo stivale fucsia di Balenciaga e terminando con il sandolo altrettanto fucsia di Dolce & Gabbana.

Quindi perché non dare anche noi un tocco di rosa ai nostri outfit?

 

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .