Giornata mondiale delle comunicazioni sociali

Si discuterà di buona informazione A Sua Immagine

Giornata mondiale delle comunicazioni socialiIn occasione della Giornata mondiale delle comunicazioni socialiA Sua Immagine” si occuperà, nella puntata di oggi in onda su Rai1 alle 10.30, di informazione, a partire dal messaggio di Papa Francesco dal titolo “La verità vi farà liberi. Fake news e giornalismo di pace”. Si discuterà di buona informazione, questione di stringente attualità che coinvolge la nostra società a più livelli, dai giornalisti alla comunità tutta.

Guida il dibattito Lorena Bianchetti dallo studio di Rai1

Il rapporto tra verità e pace, ma anche quello tra verità e comunicazione e, infine, quello tra verità e libertà: che cosa implicano queste relazioni per una democrazia moderna, in cui la diffusione delle reti può influenzare sia nel bene che nel male la consapevolezza delle persone? In studio per discutere di informazione nella Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, con Lorena Bianchetti saranno presenti, don Ivan Maffeis, direttore dell’Ufficio delle Comunicazioni Sociali della Cei, Paolo Borrometi, giornalista che da anni vive sotto scorta dopo avere ricevuto ripetute minacce da parte dei boss mafiosi, Lucia Goracci, inviata Rai e Rosario Carello, giornalista TGR.

Alle 10.55 la linea passerà alla Santa Messa, come sempre in onda in diretta su Rai1. La celebrazione eucaristica di questa settimana verrà trasmessa Cattedrale di NARDÒ (LE) con la regia di Antonio Ammirati e il commento Elena Bolasco. Alle 12.00 ci sarà, come ogni domenica, il Regina Coeli recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .