Dopo Avengers Infinity War come proseguirà la saga Marvel?

La seconda parte di Infinity War sarà il capitolo finale della saga?

AvengersAvengers Infinity War e soprattutto la seconda parte, ancora senza titolo, che uscirà nel 2019, chiuderanno ufficialmente l’Universo e la Saga Avengers. Vi vedo già mentre leggete queste righe, una buona parte sarà distrutta, come se avesse perso un famigliare. Un’altra piccola parte invece starà esultando come avesse vinto alla schedina. Calma entrambe le parti, non è così semplice. Come si può fermare così una saga che incassa cifre spaventose ad ogni film che fa uscire?

Semplicemente non si può

Il Marvel Cinematic Universe, nato nel 2008 con Iron Man il film, chiuderà effettivamente il suo lunghissimo cerchio nel maggio 2019 quando uscirà il 4 capitolo dedicato agli Avengers tutti insieme, ma i film singoli sui supereroi proseguiranno. Questo è per ora il prossimo calendario delle uscite

Ant-Man and the Wasp (uscita italiana 14 agosto 2018)
Captain Marvel (uscita italiana 6 marzo 2019)
Avengers 4 (maggio 2019)
Spider-Man Homecoming 2 (luglio 2019)
Guardiani della Galassia vol. 3 (circa fine 2019 o maggio 2020)

Dopodichè Disney-Marvel faranno uscire un nuovo film, dal titolo e protagonista imprecisato, circa ogni 3 mesi. Dipende come evolveranno le singole storie dei personaggi e il responso del pubblico. Ad esempio, pochi avrebbero immaginato un successo così grande per Black Panther, la cui storia non credo si esaurirà con un solo film.

Ma i nuovi film sui supereroi potrebbero anche parlare di personaggi totalmente nuovi. Bob Iger, presidente della Disney, ha parlato ad una conferenza del futuro della saga e ecco cosa ha detto “Ci incontriamo regolarmente col team Marvel, stiamo progettando i film Marvel che ci accompagneranno nel prossimo decennio. Mi sembra di capire che faremo un tentativo con quello che chiamerei un nuovo franchise oltre gli Avengers, ma questo non significa che non li rivedrete più in là. Non abbiamo annunci da fare al momento. Considerata la popolarità dei personaggi e del marchio, non credo che la gente dovrebbe pensare che non ci saranno più altri film sugli Avengers.

Un nuovo franchise non Avengers quindi. A cosa si riferisce però? Lo scopriremo presto.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .