Sono Innocente Ultimo appuntamento

In studio sei dei protagonisti della scorsa edizione

Sono InnocenteUltimo appuntamento con una puntata speciale per Sono Innocente , domenica 13 maggio, a partire dalle 21.25 su Rai3. Alberto Matano, ospiterà in studio sei dei protagonisti della scorsa edizione, con le loro incredibili storie. Insieme ripercorreranno i momenti drammatici della loro personale via crucis giudiziaria e racconteranno che cosa è successo da un anno a questa parte.

I casi

Nello studio di Sono Innocente Giuseppe Gulotta, accusato dell’omicidio di due carabinieri nel 1976 ad Alcamo in provincia di Trapani. Il giovane, da innocente, ha trascorso in galera 22 anni, ed è uscito nel 2012. Oggi Giuseppe è nonno, ha ottenuto un risarcimento di oltre 6 milioni di euro ma il ricordo di questa esperienza è duro da dimenticare.

Sempre dalla Sicilia, arriva la storia di Maria Andò che, nel 2007 viene accusata di aver partecipato insieme a un ragazzo a una rapina e di aver ridotto in fin di vita un tassista a Catania. Allora Maria aveva 22 anni, viveva a Palermo e stava studiando per diventare magistrato. Rimarrà in carcere per nove lunghissimi giorni.

Torneranno anche nello studio di Sono Innocente anche Diego Olivieri, Corrado Di Giovanni, Lucia Fiumberti e Francesco Raiola, anche loro vittime di una ingiusta detenzione.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .