Cannes 2018 Le griffe del Festival

Uno sguardo a look e stilisti

CannesAnche il Festival di Cannes è ufficialmente cominciato! Attesi tutto l’anno sono i possibili vincitori, ma insieme a loro anche i look con cui star e registi si presenteranno al Red Carpet. E il 2018 porta anche nomi italiani…

In testa al Festival di Cannes lo stilista Matteo Perin

Alla 71° edizione prende le redini Matteo Perin, stilista veronese che vestirà John Travolta, icona indiscussa del cinema. Grazie a lui verrà presentato John Gotti, boss di una delle maggiori famiglie mafiose americane e protagonista dell’omonimo film “Gotti”. Una vera sfida per la firma italiana che dovrà trasformare in abiti quelle che sono le richieste di Travolta. Infatti l’obiettivo del designer sarà quello di creare più completi che permetteranno alla star di entrare perfettamente nel personaggio, dato che esso ambisce sempre ad indossare capi di alta qualità e realizzati a mano. Perin aggiunge anche “mi sono messo al lavoro con il mio team di artigiani e sarti di fiducia, per creare dei look fantastici. Alcuni li potrete vedere nel film, mentre altri sono stati studiati ad hoc per la riviera francese”.

Perin ancora una volta dovrà far valere il nome dell’alta moda italiana, infatti il rapporto tra lo stilista e John Travolta dura ormai da diversi anni. L’ icona americana sottolinea “fin dal primo incontro mi è piaciuta la sua integrità, la cura per i particolari e il fatto che si prenda piena responsabilità delle sue creazioni, nel bene e nel male”.

Tutto comincia da Penélope Cruz e Javier Barden

Quest’anno l’ormai noto festival francese aprirà le danze con la presentazione del film “Todos lo saben” di Ashgar Farhadi. Protagonisti della pellicola sono l’attrice spagnola Penélope Cruz e il compagno, sia sul set che nella vita reale, Javier Barden. Lei sfilerà sul tappeto rosso con un abito vintage firmato Chanel. Il pizzo nero dominerà la scena, ma sarà impreziosito da rouches ton sur ton. Al suo fianco Barden vestirà col nome di Ermenegildo Zegna Couture. La star spagnola attirerà l’attenzione con un completo blu navy, ricamato con motivi floreali e revers in raso.

Trucco e parrucco a Cannes

Gli abiti non bastano per essere all’altezza del Red Carpet. Infatti anche il trucco e le acconciature dovranno essere abbinati a tutti gli outfit con cui le star sfileranno. L’ hairstylist di L’Oréal Paris spiega “Il tappeto rosso sarà invaso da acconciature apparentemente destrutturate: come beach waves, low bun, code di cavallo. Un grande trend sarà anche la frangia: lunga, chic, corta, la vedremo ovunque».

Il Makeup Artist ufficiale Simone Belli, sponsorizzato sempre da l’Oréal Paris, racconta invece come il must del 2018 sarà lo smokey eyes realizzato sulle sfumature dell’azzurro, del rosso o del viola. Ovviamente non si escluderanno anche le tonalità meno forti ma sempre piuttosto intriganti come quelle del bronzo e del nero. Le labbra, sensuali ma con un tono di eleganza, punteranno sul rosso. Belli conclude dicendo che “immancabile sarà il finish glow, forma indelebile di molti look perché dona tridimensionalità e un aspetto molto glamour. Il segreto per un aumentare il suo effetto? Mixare tonalità calde e fredde sulle tempie perché moltiplica la particolarità del risultato rendendolo più facile da indossare e con più sfaccettature».

Non ci resta che aspettare la fine del Festival, fissata per il 19 maggio, per poter commentare tutto quello che vedremo in passerella!

 

 

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .