Cannes 2018 Everybody Knows (Todos lo saben) con Penélope Cruz e Javier Bardem ha aperto il Festival

La scheda del film di apertura, diretto da Asghar Farhadi

CannesIl festival del cinema di Cannes 2018 è ufficialmente iniziato ieri con il film di apertura Everybody Knows (Todos lo saben) del regista iraniano Asghar Farhadi e con Penélope Cruz e Javier Bardem tra i due principali protagonisti. E’ la seconda volta che Farhadi dirige un film fuori dall’Iran (dopo Il passato, anch’esso in concorso a Cannes, dove Berenice Bejo, protagonista, vinse come miglior attrice) e la prima volta che ne dirige uno tutto recitato in spagnolo. Le prime opinioni della critica ne parlano bene ma ancora nessuno lo candida fortemente per la vittoria finale della palma d’oro. E’ il secondo film nel breve periodo in cui Penélope Cruz e Javier Bardem recitano insieme dopo Loving Pablo, sulla storia d’amore di Pablo Escobar, il più famoso narcotraficcante al mondo e una giornalista, e attualmente nei cinema italiani.

La trama di Everybody Knows (Todos lo saben)

Laura (Penelope Cruz), con la sua famiglia, lascia Buenos Aires per tornare nella sua città natale Madrid in occasione di un importante ricorrenza. Una volta tornata in Spagna, i segreti del passato tornano ben presto a galla, turbando la tranquillità della sua vita e della sua famiglia.Javier Bardem interpreta Paco, un contadino che è nato nella casa in cui vive la famiglia di Laura. Anche la sua vita sarà travolta dal passato, rischiando di perdere tutto quello che faticosamente aveva costruito nel tempo.

È la seconda volta che un film in lingua spagnola viene scelto per aprire il festival francese, dopo la La mala educación di Pedro Almodóvar nel 2004. Il film non ha ancora una data di distribuzione italiana ma non appena sarà terminato il festival verrà sicuramente acquistato da un distributore italiano.

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .