La saga J-Ax e Fedez termina con Italiana

Il duo dei tormentoni è pronto a dirsi addio

Come tutte le cose, soprattutto le cose belle, devono prima o poi finire! Anche per J-Ax e Fedez, i due artisti che ci hanno regalati per 3 anni tormentoni estivi in grado di farci cantare a squarciagola in macchina, hanno preso la dura decisione. E’ stata sicuramente un’avventura pazzesca quella dei due. E ora hanno deciso di chiudere con il loro ultimo singolo insieme ” Italiana ” la loro saga.

J-Ax e Fedez

Il tutto è cominciato così per gioco, come un esperimento. Nessuno dei due era consapevole di star per creare una storia incredibile fatta di tormentoni estivi, tour popolati da milioni di persone e posti fissi in classifica.

Perché bisogna dire la verità. Al di là di antipatie e simpatie, J-Ax  e Fedez non ne hanno mai sbagliato uno in fatto di singoli estivi. E quindi ora godiamoci a pieno il loro ultimo racconto, una storia di lavoro, di amicizia, insomma, una storia ” Italiana “.

 

Il messaggio di addio sui social  di J-Ax e Fedez

Il duo rapper decide così di dire addio alla loro “storia”: con degli affettuosi messaggi su Instagram.

J-Ax annuncia l’epilogo della collaborazione con Fedez così:

Domani uscirà il nostro ultimo singolo insieme.
Quello che doveva essere un progetto per “svagarci” e prendersi una pausa dalle rispettive carriere soliste si è trasformato in una astronave che ci ha portato qua, dove nessun artista col nostro background era mai arrivato prima.
È stata un’avventura pazzesca, un’esperienza che ci ha cambiato la vita è che ha segnato la colonna sonora delle ultime 3 estati.
Come ogni cosa anche questa “saga” sta giugndendo al termine.
J.Ax & Fedez, dal quartiere allo stadio.
Questa è la storia che abbiamo raccontato , una storia di lavoro, di divertimento e di amicizia, una storia “Italiana.

 

” Italiana ” il singolo dell’estate che verrà

Ieri, venerdì 4 maggio è uscito il nuovissimo singolo di J-Ax e Fedez ” Italiana “, con un ritornello ed un sound che entra terribilmente in testa.  E cosa non nuova, il brano si trova già ai vertici degli ascolti.

“Italiana” viene descritto un ritratto dell’Italia contemporanea, dalla cucina alla bellezza mediterranea, il buon umore, la cordialità. Si parla anche della non partecipazione ai mondiali fino ad arrivare a toccare argomenti come le fake news sui giornali.
L’Italia è quel posto meraviglioso che con le sue bellezze ti fa dimenticare ogni peggior difetto, soprattutto in estate.

Il brano è stato prodotto dalla coppia Takagi & Ketra, che hanno già partecipato alla buon uscita di “ Vorrei ma non posto ” e “ Senza pagare“.

 

L’ultimo saluto di J-Ax e Fedez avverrà allo stadio

Sale l’attesa per il 1° Giugno, ultima esilarante apparizione del duo proprio allo Stadio San Siro a Milano.
Nessuno, e nemmeno loro avrebbero mai creduto di arrivare a questo obiettivo, ma loro ce l’hanno fatta.

E non sarà un concerto normale. Loro sanno stupire. Infatti si esibiranno in un palco centrale a 360 gradi, in mezzo a tutti, in modo tale che tutti, sia il pubblico al primo che anello, che quello al quinto.

E tanti ospiti saranno presenti alla festa: da Guè Pequeno, Nina Zilli, Malika Ayane, che aveva collaborato con Fedez in ” Sirene “. E infine Levante, che invece aveva collaborato con il duo in ” Assenzio “. Sono attesi sul palco anche Sergio Sylvestre, Stash dei The Kolors, Grido e Il Cile.

 

E con ” Italiana “, l’estate sembra ormai alle porte. E ora non ci resta che immaginare tutte le radio e le musiche in spiaggia che intoneranno ” Italiana , l’estate che cerchi non è lontana, la gente per nulla lo sai si innamora, se vieni dal mare ti stiamo aspettando, con l’acqua alla gola “. 

 

 

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .