Ascolti tv sabato 5 maggio Tra Ballando con le Stelle e Amici vince l’ospite

Il testa a testa tra i due programmi del sabato sera è sempre più avvincente

Ascolti tv

La corsa agli ascolti tv sta generando nella serata del sabato un’intensa sfida tra i due programmi televisivi di punta della televisione italiana. Alla guida dei due programmi le due regine del prime time delle principali reti concorrenti, vale a dire Milly Carlucci e Maria De Filippi. Rai1 e Canale 5 hanno calato sullo schermo da gioco rispettivamente Ballando con le Stelle e Amici e attraverso questi due programmi di intrattenimento si sta generando una vera e propria concorrenza televisiva a tutto beneficio del telespettatore. Finalmente sul piccolo schermo è arrivata una vera e reale contesa televisiva. Tra due conduttrici poi di carattere che non ci stanno a soccombere, anche in virtù che una sconfitta potrebbe indicare la parabola discendente del programma che oggi timonano.

E dinnanzi ad una settimana che non produce emozioni e nella quale le due reti principali, Rai1 e Canale 5, sostanzialmente non si fanno concorrenza attraverso un tacito avvicendamento al vertice degli ascolti tv , ecco che il sabato sera tutto si sveglia. E si sveglia mettendo in moto un meccanismo di arricchimento qualitativo volto alla cattura del telespettatore più recondito o meno avvezzo al programma che lancia il canto delle sirene nei promo di presentazione all’appuntamento. È successo così nella puntata di ieri di Ballando con le Stelle e siamo pronti ad osservare cosa farà Amici settimana prossima. Intanto vediamo come è andata nella serata di ieri.

La classifica degli ascolti tv premia Ballando con le Stelle di Rai1 a danno di Amici di Canale 5. In terza posizione si riconferma Rai3 con il suo Ulisse: il piacere della scoperta.

 

Ascolti tv sabato 5 maggio

 

Rai1  Ballando con le Stelle  4.214.000 telespettatori   18,5% share

Rai2   N.C.I.S. Los Angeles  1.277.000 telespettatori    5,4% share  –  N.C.I.S.  New Orleans   1.031.000 telespettatori    4,5% share 

Rai3    Ulisse: il piacere della scoperta  1.826.000 telespettatori   8,4% share

Rete4   Evil Nanny Una famiglia in pericolo  697.000 telespettatori   3,0% share

Canale 5  Amici  3.809.000 telespettatori   20,9% share

Italia 1   Madagascar 3: Ricercati in Europa   1.074.000 telespettatori   4,6% share

La7    L’Ispettore Barnaby  337.000 telespettatori   1,8% share  

Tv8    Saturday Night Live  286.000 telespettatori   1,2% share

Nove   Lo chiamavano Bulldozer  324.000 telespettatori    1,5% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .