Ascolti tv venerdì 4 maggio La Corrida di Carlo Conti non ha rivali

Il varietà di Rai1 riconferma la propria supremazia

Ascolti tv Per la Rai affidare la conduzione di un programma televisivo al conduttore Carlo Conti equivale al vincere facile nel confronto televisivo con le altre proposte per la caccia agli ascolti tv . Una vera e propria gallina dalle uova d’oro nel rapporto costi-ricavi con cui una grande azienda si deve misurare per effettuare degli utili. Carlo Conti con La Corrida, e altri programmi da lui gestiti, sta dimostrando in casa Rai che per ottenere un successo televisivo non è indispensabile l’equazione grande ospite = ascolti tv , equazione questa che molti dei programmi della televisione contemporanea ritengono essenziale. Se poi l’ospite della puntata è addirittura internazionale ecco che l’equazione diviene improvvisamente legge, con i dovuti investimenti in merito. La Corrida è la dimostrazione lampante che si può vivere e vincere anche senza il nientepopodimeno che tanto caro al grande Mario Riva.

Tutto questo è l’ingresso alla puntata di questa sera di Ballando con le Stelle che ospiterà due grandi attori hollywoodiani, Ryan Reynolds e Josh Brolin. Siamo certi che il risultato degli ascolti tv di domani saranno influenzati da questa eccezionale presenza televisiva. La loro ultima avventura cinematografica sta sbancando i botteghini di tutto il mondo, e questa sera lo farà anche in termini di telespettatori. Si sta combattendo così la guerra del sabato sera tra le due regine della televisione, Maria De Filippi e Milly Carlucci. Amici e Ballando con le Stelle sono i due programmi del sabato sera del momento e, con alterni risultati, si stanno contendendo la supremazia degli ascolti. Una battaglia a colpi di grandi ospiti, quelli che, al contrario, La Corrida snobba per sua natura.

Dopo Rai1 con la sua Corrida, nella classifica dei primi tre programmi degli ascolti tv di ieri troviamo nell’ordine la soap Il Segreto di Canale 5 e il film di Rai3 Viva l’Italia. Ma ecco a voi le cifre.  

 

Ascolti tv 4 maggio prima serata

 

Rai1  La Corrida   5.296.000 telespettatori   23,5% share

Rai2   Nemo Nessuno escluso   941.000 telespettatori    4,2% share

Rai3   Viva l’Italia  1.484.000 telespettatori   6,0% share

Rete4   Quarto Grado  1.170.000 telespettatori   6,0% share

Canale 5  Il Segreto   2.209.000 telespettatori   9,6% share

Italia 1  Lethal Weapon II  1.355.000 telespettatori   6,1% share

La7  Propaganda Live  818.000 telespettatori   4,3% share  

Tv8   4 Ristoranti  566.000 telespettatori   2,5% share

Nove   Fratelli di Crozza  1.332.000 telespettatori    5,3% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .