Festival Show 2018 A Caorle il Festival Show Casting

Il 4, 5 e 6 maggio a Caorle (VE) la finale del concorso che porterà 14 giovani artisti sul palco del festival

Festival Show Festival Show 2018 , il festival itinerante dell’estate italiana, che si svolgerà in 8 appuntamenti condotti da Bianca Guaccero a partire dall’8 luglio, anche quest’anno dà spazio ai giovani artisti emergenti.  Il 4, 5 e 6 maggio si svolgeranno le finali di Festival Show Casting 2018 a Caorle (Venezia), storico borgo sul mare che ospita le finali per il quarto anno consecutivo. E poi il 26 luglio la kermesse approda nella splendida spiaggia dell’Arenile Madonna dell’Angelo.

Il 4 e il 5 maggio alla Casa della Musica verranno riascoltati tutti i giovani talenti che hanno superato i casting tenutesi in queste settimane in varie parti d’Italia e anche all’estero. In 25 accederanno alle finali di Festival Show Casting 2018, che si svolgeranno sabato 5 maggio (ore 21.00) per gli emergenti stranieri e domenica 6 maggio (ore 15.00) per gli emergenti provenienti dall’Italia in Piazza Matteotti. L’accesso alle selezioni finali è libero fino ad esaurimento posti.

Quest’anno i giovani che verranno selezionati salgono a 14: date le numerose iscrizioni, provenienti anche dall’estero, si è deciso infatti di aumentare di 2 unità il numero dei promettenti artisti che avranno la possibilità di esibirsi sullo stesso palco insieme ai big della musica italiana e internazionale! 10 posti saranno riservati agli emergenti italiani, mentre 4 posti agli stranieri.

Giudice d’eccezione sarà Platinette. Maurizio Coruzzi è conduttore radiofonico e televisivo, scrittore e cantante. Uno dei personaggi più noti al grande pubblico, attivo come giornalista, autore e conduttore fin dagli anni settanta, ha raggiunto la notorietà presso il pubblico alla fine degli anni novanta quando, scoperto da Maurizio Costanzo, ha preso parte a numerose puntate del Maurizio Costanzo Show. Ha anche pubblicato alcuni libri e inciso due dischi, arrivando a calcare il palco del Festival di Sanremo per due volte, nel 2012 come ospite dei Matia Bazar, e nel 2015 come concorrente in coppia con Grazia Di Michele.

Festival Show Le finali si svolgono in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Caorle

 «Da 4 anni ormai – spiega l’Assessore Giuseppe Boatto – ospitiamo le Finali Nazionali del Festival Show Casting: contribuire in qualche modo ai sogni di questi giovani artisti è per noi motivo di grande soddisfazione! A questo appuntamento abbiamo aggiunto, dall’anno scorso, anche un altro importante evento: la tappa del tour. I risultati che abbiamo raccolto sono stati strepitosi, quindi siamo lieti di proporlo nuovamente il prossimo mese di luglio, sempre in riva al mare e sempre in compagnia dei grandi nomi che il Festival Show sa sempre garantire!».

 In questi mesi si sono svolte le selezioni per accedere alla finale di Caorle in 40 sedi, non solo in tutta Italia ma anche all’estero. I numeri di quest’anno sono importanti: più di 400 giovani iscritti, di cui 75 stranieri provenienti da Francia, Germania, Svizzera, Malta, Romania e altri Paesi.

Festival Show 2017: https://vimeo.com/244169380


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .