Avengers : Infinity War incassi da record Quasi 800 milioni in meno di una settimana

Viaggia a più di 100 milioni di dollari in tutto il mondo

AvengersAvengers: Infinity War non conosce rivali. Il film dei fratelli Russo con all’interno tutti i supereroi Marvel, nello scontro finale per la salvezza dell’universo, ha incassato 725 milioni di dollari in appena 4 giorni. Cifre capogiro per quella che è la sola prima parte del gran finale della saga Avengers. E’ riuscito a ritoccare ogni tipo di record ed è stato il più veloce di sempre a raggiungere i 500 milioni di dollari di incasso. Solo Star Wars: Il risveglio della forza, il primo capitolo della muova trilogia, è riuscito a batterlo in alcune categorie.  Stando a questo ritmo la vetta del film con il maggiore incasso di sempre (Avatar con 2,78 milioni di dollari) non è lontanissima e neppure il primo Avengers, il film della saga con il maggiore incasso, che si è fermato nel 2012 a 1,5 milioni, il doppio in pratica dopo 15 settimane di programmazione.

Avengers polverizzano la Justice League

Sono bastati appena 4 giorni ad Avengers: Infinity War per battere il totale incassato dal film sulla Justice League, rimasto in programmazione per 17 settimane e che ha incassato in totale, “appena”, 625 milioni. Una sfida, tra le due case di supereroi, Marvel e DC che non è mai neanche iniziata. Eppure anche DC può vantare tre grandi supereroi dal sicuro incasso come Superman, Wonderwoman e soprattutto Batman.

Un altro felice successo al botteghino per la Disney, proprietaria sia dei cartoon (anche in live action, come il mega successo de La bella e la bestia del 2017), della saga Star Wars e di tutti i film dei supereroi Marvel. Sono sempre Disney gli altri due campioni di incassi degli ultimi 6 mesi, Star Wars Gli ultimi Jedi (uscito appena poco prima di Natale) con 1.33 milioni di dollari e Black panther anch’esso con 1.33. Disney non sbaglia mai un colpo.

Nella classifica di tutti i tempi, attualmente Avengers: Infinity War non è neanche tra i primi 50, ma con un esordio del genere e con una crescita spaventosa e prevedibile, dovrebbe scalare la classifica ed entrare in top 5 entro una settimana. Gli bastera aggiungere altri 800 milioni.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .