Marco Camisani Calzolari iKnow Business Digital Communication e Fake News

Tu sei quello che il digitale dice di te!

Marco Camisani Calzolari Il Professor Marco Camisani Calzolari, l’esperto di digitale che collabora con Striscia la Notizia di Antonio Ricci su Canale 5, dove si occupa di Fake News (in coppia con Capitan Ventosa smaschera le “magagne online” aiutando il pubblico televisivo ad orientarsi e non cadere nelle insidie delle false notizie nel web)  e che cura la rubrica “Pronto Soccorso Digitale” dal 2014 ogni sabato mattina su Rai1 (all’interno di “Uno Mattina in Famiglia”), sarà protagonista di in un evento sul digitale gratuito aperto a tutti, uno “show” che ha lo scopo di approfondire con un linguaggio diretto, chiaro e coinvolgente i temi che quotidianamente riguardano la vita di tutti noi. Delle fake news , alla comunicazione, al personal branding e altri aspetti del mondo digitale che ci circonda. 

Capire il mondo della comunicazione digitale e delle fake news. Tutto é digitale. Ogni 12 mesi cambia il 50% di quello che impariamo. Comunicare online è sempre più complesso e richiede elevate competenze e formazione continua. Anche le news sono entrate nel vortice della velocità e della complessità del digital e le fake news si diffondono molto più velocemente dei fatti. 59 minuti di energia per capirci davvero qualcosa.

L’evento si terrà a Milano presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca – U12 Auditorium, l’8 maggio dalle 14.30

Marco Camisani Calzolari insegna nel primo corso universitario sulle Fake News all’Università Europea di Roma e collabora come esperto di Fake News con il Parlamento Europeo (Bruxelles, 27 febbraio , European Commission, Fake News )

https://www.facebook.com/marcocamisanicalzolari/videos/10155945303795731/?hc_ref=ART8xZ7po-x9sZvx5dXv8YsF74YWat_4ZrBRt2tkHOz96ZoG_XSYbRsuS6Xn7YqaOxs&pnref=story


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .