Ascolti tv martedì 1 maggio Real Madrid Flop del Concertone E stasera la Roma

Nella giornata dedicata a tutti i lavoratori del mondo sport e musica in televisione

Ascolti tv Sono stati due gli eventi di cartello per quanto riguarda il piccolo schermo nella serata di ieri. L’incontro di calcio tra il Real Madrid ed il Bayern Monaco, trasmesso da Canale 5, e il Concerto del Primo Maggio, in onda già dal pomeriggio su Rai3, hanno condizionato l’andamento degli ascolti tv della prima serata televisiva. Mentre la Champions League ha fatto il suo dovere in toto elargendo tutto ciò che una partita di calcio possa generare, goal, spettacolo, contestazioni e polemiche post partita, il Concerto del Primo Maggio ha messo in evidenza tutti i propri limiti di un appuntamento oramai vecchio e disertato da tutti quegli artisti che concretamente hanno qualcosa da dire nella giornata del Primo Maggio. È diventato un talent del Primo Maggio, e nemmeno un talent di qualità.

A fare ulteriori danni, oltre gli artisti, ci ha pensato la televisione. Una carrellata televisiva di tutte quelle ore di diretta hanno annoiato e hanno sfiancato anche il più stacanovista dei telespettatori, e gli ascolti tv lo confermano. E poi quando è giunta la prima serata con i grandi ospiti, ci ha pensato Gianna Nannini con le sue imprecisioni per far capire a tutti che anche l’impegno mentale di alcuni degli artisti presenti non risultasse poi così totale. Per terminare poi con la televisione che ha chiuso il collegamento di serata proprio nel momento in cui si stava esibendo l’ospite più accreditato: Fatboy Slim. Intanto su Canale 5 il calcio recitava per bene tutto il suo copione. Ma vediamo com’è andata negli ascolti tv ; ecco a voi le cifre della serata di ieri.

La serata degli ascolti tv è stata vinta dalla Champions League su Canale 5 seguita da Questo nostro amore 80 di Rai1. La terza posizione va a DiMartedì in onda su La7

 

Ascolti tv martedì  1 maggio prima serata

 

Rai1   Questo nostro amore 80  4.044.000 telespettatori   16,9% share

Rai2   Hawaii Five 0  1.254.000 telespettatori   5,4% share 

Rai3   Concerto del Primo Maggio 2018  1.456.000 telespettatori   6,7% share

Rete4   Vendetta Una storia d’amore  1.324.000 telespettatori   5,4% share

Canale 5  Real Madrid Vs Bayern Monaco  6.012.000 telespettatori   23,5% share

Italia 1   Tata Matilda e il grande botto  1.263.000 telespettatori   5,3% share 

La7  DiMartedì   1.712.000 telespettatori   8,0% share

Tv8  Ultimatum alla Terra  457.000 telespettatori   1,9% share

Nove  Piume di struzzo  214.000 telespettatori    0,9% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .