Quattro nuove inchieste in seconda serata
Antidoping raddoppia. Dopo la fortunata serie del 2017 la trasmissione di RaiSport che vuole verificare il reale ritorna con una durata raddoppiata e viene promossa in seconda serata su Rai2. Da martedì 8 maggio, alle 23.40, andranno in onda le quattro storie scelte per questa versione di Antidoping 2018.
Si comincia con “ Le vite degli altri ”, proprio alla vigilia della Coppa Italia. Perché attorno a una partita di calcio, ai gesti tecnici dei campioni, alle tattiche degli allenatori c’è un mondo intero fatto di un’organizzazione gigante e di varie professioni senza le quali non si scenderebbe in campo.
Chi sono, come vivono, cosa fanno tutti quelli che gravitano attorno a uno stadio e a uno degli infiniti calci d’inizio?
Nelle altre tre puntate, invece, in onda ogni martedì del mese di maggio, Antidoping si occuperà di scommesse, di quella terribile serata a Piazza San Carlo e del sogno Mondiale della Nazionale di Panama: tutto con un taglio filmico e documentaristico che racconterà storie di vita e non solo. Il programma, curato da Enrico Testa, verrà introdotto da un racconto di Alessandro Antinelli.