Ascolti tv lunedì 30 aprile Il Commissario Montalbano saluta e lascia il posto al Capitano Maria

Chiudono le repliche di Montalbano mentre continua il Grande Fratello

Ascolti tv Il Commissario Montalbano saluta i suoi affezionati telespettatori attraverso una ennesima vittoria degli ascolti tv dando loro l’arrivederci alla prossima stagione per la quale i nuovi episodi sono in fase di realizzazione. Un arrivederci a Luca Zingaretti, che rivedremo prestissimo sul piccolo schermo nella ricorrenza del delitto Moro, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta e soci che lasceranno il posto, nella serata del lunedì, alla nuova fiction Il Capitano Maria. Va via un Commissario e arriva un Capitano, in gonnella in questa occasione. La protagonista è Vanessa Incontrada nel ruolo di Capitano dei Carabinieri nella città di Bari. Vicende molto personali e quelle professionali che si intrecciano in una trama avvincente diretta dal regista Andrea Porporati.

Altra fiction da parte di Rai1 che si contrappone al Grande Fratello di Canale 5 che per l’ennesima volta nella serata di ieri è dovuto passare sotto i gioghi delle forche caudine del Commissario di Vigata. Un Grande Fratello che annaspa ma si rialza, un Grande Fratello che non piace assolutamente, stando a quanto si legge sui social, ma viene guardato. In pratica, un Grande Fratello che sembra meno inutile da ieri sera. Non che nelle altre edizioni il reality in questione possedesse una sua qualche utilità. Ma perlomeno gli ascolti tv , non nelle ultime edizioni, hanno sempre confortato il prodotto televisivo di Mediaset. Canale 5 ci ha riprovato e poco per volta sembra avere una piccola ragione..

Per quanto riguarda la classifica di ieri, dopo Rai1, con Montalbano, e Canale 5, con il Grande Fratello, il film di Italia 1, Il cavaliere oscuro Il ritorno,  si conquista la terza posizione.

 

Ascolti tv lunedì 30 aprile prima serata

 

Rai1   Il Commissario Montalbano  6.054.000 telespettatori   25,2% share

Rai2  3 Days To Kill  1.164.000  telespettatori    4,9% share  

Rai3   In arte Patty Pravo  1.030.000  telespettatori   4,2% share

Rete4   Non c’è due senza quattro  1.173.000 telespettatori   5,0% share

Canale 5  Grande Fratello  4.766.000 telespettatori   27,2% share

Italia 1  Il cavaliere oscuro Il ritorno  1.159.000  telespettatori  5,5% share

La7  Atlantide – Isis la coda del Diavolo  430.000  telespettatori   2,0% share 

Tv8     Lemony Snicket  Una serie di sfortunati eventi  308.000 telespettatori   1,3% share

Nove   Ma tu di che segno 6 ?  308.000 telespettatori   1,3% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .