Fortnite preparatevi all’impatto

La stagione 4 del battle royale è alle porte

FortniteL’ormai noto successo di Epic Games, Fortnite Battle Royale, termina oggi la terza stagione dedicata al pvp. Come di consuetudine con la chiusura di una stagione Epic Games è pronta subito a fare uscire nuovi contenuti. Con molta probabilità la quarta stagione sarà disponibile già dalla notte del primo maggio. Vi sono vari presentimenti secondo cui il tema principale possano essere proprio i supereroi. Dopo cavalieri e astronauti alcune immagini svelate dalla casa produttrice lasciano ad interpretazioni su alcune somiglianze con vari eroi della DC Comics.

Una pioggia di meteore

Da qualche settimana a questa parte Fortnite ci ha incuriosito introducendo nel pvp alcune meteore che hanno uno stretto rapporto con la mappa di gioco. All’inizio sembrava soltanto un effetto scenico, ma con l’immagine Teaser rilasciata da Epic Games si capisce che invece sarà il tema portante della nuova stagione. Non solo ma la meteora si ipotizza che sia anche un pretesto per cambiare l’assetto corrente della mappa di gioco.

Addio a magazzino muffito e putrido pantano

Secondo alcune teorie su Reddit, Epic Games aveva già intenzione di modificare la mappa di Fortnite. Un utente del blog aveva già predetto alcuni giorni fa il tema dei supereroi e ha dato anche la voce della scomparsa di alcune zone di gioco. Di fatti gli utenti del gioco si sono amentati di magazzino muffito e putrido pantano perché sarebbero aree di gioco troppo aperte. Queste meteore potrebbero essere il pretesto per modificare la mappa che aveva subito delle aggiunte all’inizio della terza stagione.

Ricordiamo infine che Fortnite è il Battle Royale free-to-play che ha battuto ogni record. Ha scalzato anche i suo diretto rivale PUBG. Il gioco di Epic Games presenta due modalità, il pvp di cui abbiamo appena parlato e la parte pve. La parte pve “salva il mondo” è tutt’ora a pagamento essendo un early access, ma anche qui non mancano voci e rumors. Si pensa che con il mese di maggio il gioco possa diventare totalmente gratuito e consentire a tutti i giocatori l’esperienza di gioco completa. Sono informazioni da prendere comunque con le pinze e con pazienza attendere notizie dalla casa produttrice.

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .