Ascolti tv domenica 29 aprile Che Tempo che Fa non fa il governo

L’ospitata di Renzi da Fabio Fazio mette in chiaro che la televisione risolve la politica

Ascolti tvSono quasi due mesi che la tornata elettorale nazionale ha fornito le indicazioni fatte alla politica da parte di tutti i cittadini italiani. Due mesi di attesa e due mesi di analisi televisive da parte di tutti gli esperti e di tutti i protagonisti coinvolti. Questa attesa ha giovato molto al mondo del piccolo schermo generando ascolti tv spalmati sulle differenti reti cavalcate da quella che ne ha fornito lo spazio più ampio : La7. Nella serata di ieri lo spazio offerto a Matteo Renzi da parte di Fabio Fazio a Che Tempo che Fa ha fugato tutti i dubbi circa la composizione del nuovo governo ed il suo immediato futuro.

Ecco quindi la televisione ergersi a balcone di Piazza Venezia, quel balcone che tanto ha scritto nella storia d’Italia. Un pulpito mediatico che oramai si è impadronito della politica inglobandola e trasformandola nello spettacolo più becero. Oramai le stanze della Repubblica, grazie all’uso di questi ultimi anni che si è fatto del piccolo schermo, non esistono più. Esistono gli ascolti tv , quelli che consentono ai politici di turno di arrivare alla gente per raccontare la propria fiction. Il Berlusconi politico, proprietario di tre emittenti televisive, ha sdoganato il metodo e tutti si sono rapidamente adeguati. E la televisione accoglie, come nel caso di ieri, come nel caso di sempre.

Dopo Che Tempo che Fa di Rai1 la classifica degli ascolti tv premia il gioco di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. La terza posizione va a Italia 1 con le sue Iene.  

 

Ascolti tv domenica  29 aprile prima serata

 

Rai1  Che Tempo che Fa  4.145.000  telespettatori   18,2% share

Rai2   N.C.I.S.  1.674.000 telespettatori    7,0% share  –   Instinct   1.354.000 telespettatori    6,1% share  

Rai3   Sono Innocente  669.000 telespettatori  3,1% share

Rete4   Sabrina  720.000 telespettatori   3,6% share

Canale 5  The Wall P. T.  2.147.000  telespettatori   10,2% share

Italia 1   Le Iene Show  1.915.000 telespettatori   10,9% share

La7  Non è l’Arena   1.148.000 telespettatori   6,3% share  

Tv8    GP di Formula 1  1.552.000 telespettatori   6,8% share

Nove   Little Big Italy  344.000 telespettatori    1,5% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .