Harry Potter da record alla conquista di Broadway

Il maghetto inglese incanta il pubblico ancora una volta

Harry Potter  ” Harry Potter e la maledizione dell’erede “ sbarca a Broadway e ottiene il successo degno della cifra che è costato. Per mettere in scena questo dramma in due parti ci sono voluti infatti ben 68,5 milioni di dollari. Una cifra da record insomma, sopratutto perché non si tratta di un musical. Sono stati spesi ben 33 milioni di dollari per restaurare la location e dargli l’aspetto di un vecchio teatro dell’opera. Broadway ha investito dunque molto in questo spettacolo. Persino il musical “Paramour” – portato in scena dal Cirque du Soleil – ha dovuto liberare il campo.

22 mesi di tutto esaurito

Lo spettacolo ha la forma del dramma. “La maledizione dell’erede” – ambientato vent’anni dopo l’ultimo romanzo della saga “Harry Potter e i Doni della Morte” – racconta le vicende di Albus Severus Potter, secondogenito di Harry Potter e Ginny Weasley. Il mago più celebre del mondo è ora un impiegato presso il ministero della magia mentre Albus sta per partire per il suo primo anno a Hogwarts.
Lo show è stato portato in scena per la prima volta al West End di Londra nel 2016 e ha ottenuto un successo senza precedenti. Nonostante la durata di ben cinque ore, con la possibilità di dividere lo spettacolo in due giorni, “ Harry Potter “ è rimasto in scena per 22 mesi ottenendo sempre il tutto esaurito.

Un successo che non intende arrestarsi

Il nome di “ Harry Potter “ non è dunque affatto “maledetto” e continua a collezionare un record dopo l’altro. Oltre alla cifra da Guinness per questa produzione teatrale ricordiamo, tra i tanti successi, 500 milioni di copie vendute e 7,7 miliardi di incassi al cinema. La scalata non intende fermarsi. Una terza produzione teatrale aprirà infatti il prossimo anno a Melbourne, in Australia.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .