Ascolti tv venerdì 27 aprile I dilettanti de La Corrida battono ancora i professionisti

Il varietà di Carlo Conti non mette tutti proprio allo sbaraglio

Ascolti tv È il programma dei cinque minuti di gloria nella vita. E’ il varietà che volenti o nolenti mette in primo piano la bravura, o il limite di chi vi partecipa. E’ anche un programma che richiama con il suo metodo di giudizio in studio le sagre di paese, l’allegria di un momento dove ognuno si misura con se stesso. Poi lo si può guardare o no, ma a giudicare dagli ascolti tv sono in molti a guardarlo e sorridere insieme a chi si mette in discussione dinnanzi alle telecamere, davanti all’Italia tutta intera, isole comprese. La Corrida di Corrado, passata nella sapiente conduzione di Carlo Conti, e nella rete televisiva che l’ha lanciata, vince la sua serata di programmazione. E se poi tutti i partecipanti perdono davanti al confronto televisivo fa niente, perché tutti insieme riescono a portare in vetta un varietà storico come La Corrida dopo essere stato messo in formalina dalle reti Mediaset.

Scelte. Ma scelte sbagliate visto che dalla stessa formalina Mediaset ha tirato fuori, come il coniglio dal cappello del mago, il Grande Fratello per riproporlo ai propri telespettatori. Il risultato ? Un vero e proprio flop, sia da parte dei concorrenti che vi partecipano che dal punto di vista dei risultati degli ascolti tv del reality. Un vero e proprio flop nonostante alla conduzione sia stata riproposta Barbara D’Urso e tra gli opinionisti il re dei giullari il giullare dei re Cristiano Malgioglio. Cristiano Malgioglio è stato il protagonista del Grande Fratello Vip tenendo in piedi tutto il reality delle celebrità. La sua presenza televisiva riesce a sollecitare il telespettatore di ogni programma. Ci chiediamo cosa succederebbe al Grande Fratello senza la sua presenza come opinionista.

Nella classifica di ieri sera dopo La Corrida di Rai1, Canale 5 con il suo Il Segreto anticipa Fratelli di Crozza di Nove. Ma ecco a voi i numeri.

 

Ascolti tv 20 aprile prima serata

 

Rai1  La Corrida   4.883.000 telespettatori   23,3% share

Rai2   Nemo Nessuno escluso   917.000 telespettatori    4,4% share

Rai3   Ci vediamo domani   1.267.000 telespettatori   5,4% share

Rete4   Quarto Grado  1.147.000 telespettatori   6,3% share

Canale 5  Il Segreto   2.084.000 telespettatori   9,6% share

Italia 1  Hitman: Agent 47  1.137.000 telespettatori   5,1% share

La7  Propaganda Live  774.000 telespettatori   4,3% share  

Tv8   4 Ristoranti  584.000 telespettatori   2,7% share

Nove   Fratelli di Crozza  1.310.000 telespettatori    5,5% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .