Classifica videogiochi più venduti 2018

La top 5 che può cosnigliarvi il prossimo acquisto

classificaAncora devono uscire titoli molto attesi per cui i videogiocatori non possono più attendere. Ma il bilancio di quest’anno è stato molto positivo. Sono uscite nuove proposte e alcune remastered che ci hanno permesso di sfruttare a pieno le potenzialità delle nostre console next-gen. Due videogiochi recenti però hanno dominato la scena e lasciando i fan delle varie saghe senza parole. Ecco a voi la classifica di Stravizzi:

  1. Far Cry 5
  2. God Of War 4
  3. Monster Hunter World
  4. Call Of Duty: WWII
  5. Dragon Ball FighterZ

 

Far Cry 5 conquista le classifiche

Non ci sono dubbi sul fatto che Ubisoft abbia creato un capolavoro ma che riuscisse a sfondare tutte le classifiche vi era qualche dubbio. Infatti non solo è stato il gioco più venduto di Marzo ma anche dell’intero anno fino ad ora. Superando anche i tanto attesi Drangon Ball e Monster Hunter. Il gruppo NPD ha confermato i dati marketing di Far Cry 5, registrando 354 mila copie su Playstation 4 e 300 mila su Xbox One, dunque il primo posto in classifica è doveroso.

Secondo posto invece per il guerriero spartano che però precisiamo che l’uscita del gioco è avvenuta solo da 6 giorni e potrebbe ancora ribaltare le sorti. Il gioco infatti ha avuto un impatto sulla fanbase incredibile. Il leader di Santa Monica Cory Barlog ammette di essersi commosso nel vedere che God Of War 4 è arrivato al secondo posto dei videogiochi più apprezzati di sempre, dietro solo a Grand Theft Auto V.

Terzo gradino del podio per Monster Hunter World

La nostra classifica vede in terza posizione una caccia sfrenata e all’ultimo sangue di bestie feroci e mostri. in questo Monster Hunter siamo in un nuovo mondo, diverso da quelli a cui eravamo abituati negli ultimi capitoli. Capcom ha voluto aprire le porte a chi non era abituato a questo genere di intrattenimento. Monster Hunter è rimasto per molto tempo in cima alla classifica all’inizio di marzo dimostrando anche che i compratori non erano solo i Giapponesi, più legati a questo titolo. La rivisitazione della secondo guerra mondiale rimane stabile in quarta posizione anche grazie all’espansione “La macchina da guerra”. L’espansione ha introdotto nuove mappe e un nuovo capitolo nella storia zombie.

In quinta posizione troviamo l’amore eterno di ogni ragazzino degli anni 90. Goku e compagnia avevano lasciato con l’amaro in bocca nei trailer di lancio del gioco. Specie per il fatto che mancava la tridimensionalità caratteristica della saga e al fatto che non si potesse svolazzare per le mappe. Ma in realtà FighterZ trasuda amore e passione per l’anime a cui tutti siamo estremamente legati. Questo è uno dei migliori picchiaduro di Bandai Namco che amplierà la storia con dei DLC che avranno come contenuto i nuovi personaggi della serie TV di Dragon Ball Super.

 

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .