Ascolti tv giovedì 26 aprile Vince Rai1 con la sua mafiction

La mafia uccide solo d’estate esordisce positivamente

Ascolti tv Don Matteo ha lasciato la sua eredità per quanto riguarda gli ascolti tv e la nuova fiction l’ha fatta sua in tutto e per tutto. Rai1 ha vinto la serata di ieri in una televisione che quotidianamente si è impossessata di una nuova fiction di stampo americano : la formazione del nuovo governo. Di stampo americano poiché interminabile e ben lontana dalla conclusione. Successivamente perché è una interessante fiction politica come nemmeno The house of cards era riuscita a rappresentare. Ha beneficiare dello status quo di immobilità governativo è soprattutto la rete di Urbano Cairo, La7, che nell’intera giornata di programmazione dedica quasi tutto il suo palinsesto all’informazione in tal merito.

E non solo, perché anche in quello serale, come avvenuto in quella di ieri con PiazzaPulita, chiude la giornata informativa informando ancora. Si, ma di cosa. Purtroppo di nulla vista l’immobilità politica che regna nel nostro Paese da più di cinquanta giorni. Però programmi come l’Aria che tira, DiMartedì, Tagadà, Piazzapulita, Coffee Break, Otto e mezzo,  ogni giorno a tutte le ore, o a tutti i minuti della giornata, commentano, analizzano, interpretano, sussurrano, indagano su qualunque battito di ciglia che la politica purtroppo non gli offre, ma che l’intero apparato informativo di La7 coglie, o tenta di immaginare. E intanto la fiction va avanti, anche negli ascolti tv .

Tornando alla classifica dopo Rai1 e La mafia uccide solo d’estate, Canale 5 segue a ruota con il suo film Femmine contro maschi  mentre al terzo posto troviamo Rai3 con The Voice Of Italy .    

Ascolti tv giovedì 26 aprile prima serata

 

Rai1   La mafia uccide solo d’estate  3.987.000  telespettatori   17,4% share

Rai2   The Voice Of Italy  1.928.000 telespettatori    8,8% share

Rai3    Franny  1.065.000 telespettatori   4,4% share

Rete4   Quinta Colonna  900.000 telespettatori   4,7%share

Canale 5  Femmine contro maschi   2.003.000 telespettatori   9,2%share

Italia 1   Le Iene Show   1.792.000 telespettatori   9,2% share

La7  Piazza Pulita  1.097.000 telespettatori   6,2%share  

Tv8  Arsenal  Vs  Atletico Madrid   1.191.000 telespettatori   4,8%share

Nove  Tutta la verità Il delitto di Avetrana   369.000 telespettatori    1,7% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .