Playstation Plus i titoli gratuiti di Maggio

Un salto nel passato che non fa mai male

PS4Come ogni fine mese Sony Interactive Entertainment rilascia la lista di giochi gratuiti disponibili riservati per gli abbonati a Playstation Plus. I giochi saranno disponibili dal primo martedì di maggio che dovranno essere scaricati digitalmente. È da ricordare che PS4 offre questa possibilità a chi è abbonato ad uno dei vari contratti mensili per sfruttare le funzioni online della console. Vediamo ora i titoli più interessanti da non lasciarsi sfuggire.

Un’esperienza ultraterrena totalmente interattiva

Beyond: due anime, la creazione di Quantic Game si propone di offrire al videogiocatore un’esperienza diversa dalle altre. È una produzione concentrata su una narrazione legata al linguaggio interattivo per coinvolgere al massimo i giocatori. Il titolo era uscito nel 2013 per PS3 e lanciato 3 anni dopo su PS4 con miglioramenti grafici e di trama. Il gioco tratta la vita di Jodie Holmes vista secondo vari momenti della sua vita. Un’infanzia travagliata abbandonata dalla famiglia fino all’accettazione di un’entità di nome Aiden che vive dentro di lei. Il titolo è un ottimo thriller che lancia uno sguardo nella realtà della vita di una ragazza ma anche ad un mondo nascosto, l’aldilà.

Il miglior platform bidimensionale di sempre

Rayman Legends, un grande classico imperdibile per chi non lo abbia mai giocato. Il titolo di Ubisoft alla data di uscita era pensato esclusivamente per WII U ma poi venne presentata anche la versione per PS4 e Xbox One. Rayman deve affrontare gli incubi generati dal Sogna Bolle per riuscire a salvare i Teens e le principesse. Il gioco presenta 120 livelli ambientati in un mondo che unisce storie di miti e leggende. Rayman è il tipico gioco a sviluppo orizzontale in cui nel penultimo e ultimo livello di ogni mondo troviamo un boss che ci sbloccherà le avventure successive. Come ogni volta ha dimostrato di riuscire ad illuminare qualsiasi piattaforma questo titolo tocchi.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .