Ascolti tv mercoledì 25 aprile La Champions League su tutti

L’incontro tra squadre straniere non ha intaccato il risultato televisivo

Ascolti tv Ancora una volta la Champions League ha colpito. Ancora una volta Canale 5 ha colpito sugli ascolti tv della serata di ieri mandando in onda l’incontro di calcio tra il Bayern Monaco contro il Real Madrid, vale a dire l’altra semifinale di Champions League. Da sottolineare come la sola La7 nella prima serata di ieri abbia voluto celebrare la Festa della Liberazione con il film Il Federale di Luciano Salce interpretato dal grande Ugo Tognazzi. Poi non lamentiamoci se le nuove generazioni si affidano ad un revisionismo storico del tutto personale sui reali avvenimenti dell’ultimo conflitto mondiale. Una lettura che la televisione, compresa quella di Stato, ha voluto abbandonare nell’oblio più totale. La memoria va alimentata, la memoria va coltivata soprattutto su chi il periodo non lo ha vissuto ma lo deve assolutamente rivivere con il ricordo.

Intanto nella serata di ieri è ricomparso piacevolmente Lucio Dalla nel programma Unici di Rai2. Un percorso della vita e nella vita dell’artista bolognese, genio indiscusso della musica italiana. Interviste, canzoni, filmati inediti di un personaggio unico che ci ha lasciato una grande impronta e che ha condizionato in modo eccellente il panorama cantautorale italiano. Una storia bellissima che ha concesso molto anche a chi il Cantautore non lo ha conosciuto. In pratica un fantastico viaggio nella memoria, che giustamente il piccolo schermo ha concesso nei confronti dell’artista. Ma non lo ha fatto nei confronti del 25 aprile.

Per quanto riguarda la classifica degli ascolti tv di ieri, come dicevamo, è stata vinta da Canale 5 con l’incontro di Champions League. Dietro Canale 5 si è classificata Rai1 con il suo film Amiche da morire, mentre chiude la classifica delle prime tre reti Rai3 con Chi l’ha visto? 

 

Ascolti tv mercoledì  25 aprile prima serata

 

Rai1  Amiche da morire  3.160.000 telespettatori   13,9% share

Rai2  Unici – “Lucio Dalla…A modo mio”  1.224.000 telespettatori    5,9% share

Rai3  Chi l’ha visto?  2.261.000 telespettatori   11,1% share

Rete4   Non è mai troppo tardi   698.000 telespettatori   3,1% share

Canale 5   Bayern Monaco Vs Real Madrid   6.161.000 telespettatori   25,2% share

Italia 1  Il cosmo sul comò  1.294.000 telespettatori   5,8% share

La7   Atlantide Il Federale   627.000 telespettatori   2,7% share  

Tv8  Best Bakery  340.000 telespettatori   1,5% share

Nove   Il primo Cavaliere  349.000 telespettatori    1,7% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .