Ascolti tv martedì 24 aprile Vince la Champions ma oggi perde la televisione

Canale 5 vince la serata con la Roma protagonista

Ascolti tv È stata una serata quella di ieri all’insegna dello sport, quello calcistico, con l’incontro di semifinale di Champions League tra la Roma, unica formazione italiana ancora presente alla manifestazione, e il Liverpool. Canale 5 forte dei suoi diritti acquisti l’ha proposta sul piccolo schermo vincendo come di prammatica gli ascolti tv della serata di ieri. Nessun rivale davanti al calcio, soprattutto quando le sfide sono di cartello e mettono in palio la finale del torneo più ambito fra le grandi d’Europa. E stasera si bissa con il Real Madrid.

Ma oggi è il 25 aprile e si festeggia la Liberazione d’Italia da parte del nazifascismo. Molte sono le ricorrenze e i festeggiamenti che si stanno svolgendo in tutta la Penisola per il ricordo di una data così importante. Si , ma la televisione ? La televisione sembra dimenticarsene. Qualche accenno ma nessun vero sollecito alla memoria per una ricorrenza così fondamentale per la Nazione. Eppure televisione e radio sono legate a doppio filo con il 25 aprile. L’annuncio della Liberazione d’Italia venne dato dai microfoni dell’EIAR dal grande Corrado Mantoni. Si, proprio il Corrado televisivo che ha allietato successivamente le tante serate, e non solo, dal piccolo schermo il telespettatore italiano. Un pensiero a lui e a tutti coloro che sono scomparsi per consegnarci un’Italia libera riteniamo fosse doveroso.

Tornando alla classifica degli ascolti tv di ieri, dopo l’exploit di Canale 5 Rai1 segue la rete del biscione con la fiction Questo nostro amore 80. Chiude, infine, la classifica delle prime tre reti La7 con l’informazione politica di DiMartedì.

 

Ascolti tv martedì  24 aprile prima serata

 

Rai1   Questo nostro amore 80  3.465.000 telespettatori   14,4% share

Rai2   Hawaii Five 0  1.195.000 telespettatori   5,1% share 

Rai3  #cartabianca  1.075.000 telespettatori   4,8% share

Rete4   Colpevole d’innocenza  1.233.000 telespettatori   5,1% share

Canale 5   Liverpool Vs Roma   7.343.000 telespettatori   28,8% share

Italia 1   Dirty Dancing  1.449.000 telespettatori   6,1% share 

La7  DiMartedì   1.642.000 telespettatori   7,4% share

Tv8  Garfield 2  359.000 telespettatori   1,4% share

Nove  Maldamore    316.000 telespettatori    1,3% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .