Ascolti tv lunedì 23 aprile Montalbano floppa il Grande Fratello

Rai1 assesta ancora una sconfitta al reality di Canale 5

Ascolti tv Il Commissario Montalbano ha fatto nuovamente il suo dovere nella serata di ieri nonostante si presentasse sul piccolo schermo sotto forma di replica. Chi non ha fatto il suo dovere negli ascolti tv è stato il Grande Fratello in onda su Canale 5, giunto alla sua seconda espressione serale. Dopo il Vip e l’Isola dei Famosi a quanto pare l’ennesimo reality, per il quale è stata scomodata Barbara D’Urso, non sembra sia giunto nelle corde del telespettatore. Probabilmente vista l’imminente prova costume il telespettatore ha deciso di non abbandonarsi ad una ulteriore abbuffata. Al di là della battuta infelice non si riesce ancora a comprendere come mai Canale 5 abbia voluto riproporre un reality che oramai aveva raggiunto appunto l’aldilà.

È pur vero che gli ascolti tv generati dal Grande Fratello del passato non si raggiungeranno mai, ma quello appena partito ha già dimostrato di essere un programma in piena regola per compiere un ulteriore flop televisivo. Non glielo auguriamo perché gli sforzi a livello produttivo sono ingenti, ma la realtà è più reale dello stesso reality, come tutti già peraltro sono a conoscenza. Nel frattempo il Commissario di Vigata miete ulteriori vittime, nel silenzio della sua programmazione ma del grande carisma che mantiene rispetto ai nuovi ( ? ) concorrenti del Grande Fratello.

La classifica dei primi tre programmi più visti, come dicevamo, vedono rispettivamente nell’ordine Il Commissario Montalbano di Rai1 seguito dal Grande Fratello di Canale 5 e dal’informazione di Report su Rai3.

Ascolti tv lunedì 23 aprile prima serata

 

Rai1   Il Commissario Montalbano  6.385.000 telespettatori   27,1% share

Rai2  Iron Man 3  1.114.000  telespettatori    4,8% share  

Rai3    Report   1.770.000  telespettatori   7,1% share

Rete4   Due superpiedi quasi piatti  1.089.000 telespettatori   4,7% share

Canale 5  Grande Fratello  3.479.000 telespettatori   20,9% share

Italia 1  Il cavaliere oscuro  1.024.000  telespettatori  5,1% share

La7  Fair Game  Caccia alla spia  434.000  telespettatori   1,7% share 

Tv8    La maschera di ferro  246.000 telespettatori   1,1% share

Nove   Il ritorno del Monnezza  148.000 telespettatori   0,6% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .