Ascolti tv domenica 22 aprile Che Tempo che Fa in rima con Finché la barca va

Fabio Fazio non ha difficoltà a vincere la sua prima serata

Ascolti tvFinché la barca va è un vecchio successo della grande Orietta Berti che non a caso è ospite fissa del programma di Rai1 di Fabio Fazio Che Tempo che Fa. Il titolo della canzone dell’Orietta nazionale è stato abusato in mille metafore quando si è voluto affiancarlo a situazioni stantie, perfino logorroiche. Noi lo abbiamo usato per il programma di Fazio anche se vincente giustificato dagli ascolti tv in una domenica povera di programmazioni valide alternative. La stessa Canale 5 dopo le iniziali vittorie di stagione con la fiction interpretata da Gianni Morandi, guarda caso un altro cantante, L’Isola di Pietro ha deciso di abdicare la serata di domenica in favore del conduttore ligure, riducendosi al quiz serale condotto da Gerry Scotti dal titolo The Wall P. T.

Un quiz dal chiaro stampo pomeridiano, o preserale, che chiaramente non ha attecchito nel gusto del telespettatore. Tante le pause, molte le pause al pari di Chi vuol essere Milionario che non a caso è stato relegato in soffitta. Resistono Le Iene forti dei loro avvicendamenti alla conduzione ma che di fatto sono rimaste uguali a se stesse sdoganando una tipologia di informazione per così dire “ invasiva “ che è stata fatta propria anche da altri programmi. È stato il caso di questa settimana della vicenda del giornalista Danilo Lupo, inviato di Non è l’Arena di Massimo Giletti, che è stato schiaffeggiato per le strade di Roma dall’ex Ministro Mario Landolfi. Ieri sera nel corso dello stesso programma i due si sono rincontrati con il Ministro pronto a porgere le scuse di prammatica.

In tutto questo bailamme domenicale, compresa la gara di Moto GP di Austin, Che Tempo che Fa svetta su tutti nella classifica degli ascolti tv . Dietro Rai1 l’ordine delle prime tre reti vede Canale 5 con The Wall P. T. e Tv8 con la Moto GP .

Ascolti tv domenica  22 aprile prima serata

 

Rai1  Che Tempo che Fa  3.432.000  telespettatori   14,0% share

Rai2   N.C.I.S.  1.802.000 telespettatori    7,0% share  –  Instinct   1.466.000 telespettatori    6,2% share  

Rai3   Sono Innocente  708.000 telespettatori  3,1% share

Rete4   Qualcosa di cui… sparlare  721.000 telespettatori   3,1% share

Canale 5  The Wall P. T.  2.335.000  telespettatori   10,7% share

Italia 1   Le Iene Show  1.724.000 telespettatori   9,5% share

La7  Non è l’Arena   1.269.000 telespettatori   6,4% share  

Tv8    Gran Premio di MotoGP  2.261.000 telespettatori   8,8% share

Nove   Little Big Italy  290.000 telespettatori    1,2% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .