Ascolti tv giovedì 19 aprile Don Matteo for President

Il parroco più famoso della televisione si fa spazio tra le chiacchiere sul nuovo governo

Ascolti tv Un altro Grande Fratello sta occupando i palinsesti della giornata e della serata televisiva. È quello relativo al Grande Governo, vale a dire allo spazio concesso nella discussione politica per la nascita del nuovo governo della Repubblica Italiana. Un vero e proprio reality dedicato alla politica e del quale ne stanno beneficiando in ascolti tv tutte quelle reti televisive che si occupano di informazione politica, La7 su tutte. La rete di Urbano Cairo ha messo in piedi una intera giornata dedicata nel corso della quale racconta e commenta in tempo reale fatti, dichiarazioni, movimenti di ciglia, grattatine, e il non detto di tutto quello che i vari leader politici, impegnati nella formazione del nuovo governo, espongono davanti alle telecamere o sulle pagine dei giornali o dei social network.

Un reality che viene spalmato su tutte le televisioni, non come il Grande Fratello che viene esibito solamente su Canale 5. E in virtù di questo viene costantemente tenuto in vita nell’interesse del telespettatore, che è stato protagonista diretto dell’evento attraverso le elezioni. In pratica il telespettatore è stato colui che ha scelto i concorrenti che stanno partecipando al Grande Governo. Alle varie reti è toccato solamente scegliere i commentatori più affidabili. Ed è su loro, infatti, che si giocano gli ascolti tv relativi al programma che li ospitano. La7 con Omnibus seguito da Coffee Break e L’aria cha Tira, al mattino, e Tagadà, al pomeriggio, per giungere a DiMartedì e Piazza Pulita nel serale, occupa e ospita nell’intera giornata televisiva il più grande spazio concesso al Grande Governo. E i risultati in termini di ascolti la premiano.

Gli ascolti tv di serata premiano, naturalmente, Don Matteo di Rai1 seguito da The Voice Of Italy di Rai2. In terza posizione Emigratis di Italia 1.

Ascolti tv giovedì 19 aprile prima serata

 

Rai1   Don Matteo   6.777.000  telespettatori   30,1% share

Rai2   The Voice Of Italy  1.874.000 telespettatori    8,5% share

Rai3   Attacco al potere  980.000 telespettatori   4,0% share

Rete4   Quinta Colonna  910.000 telespettatori   4,6%share

Canale 5  I.T.  1.601.000 telespettatori   7,0%share

Italia 1   Emigratis  1.754.000 telespettatori   8,8% share

La7  Piazza Pulita  990.000 telespettatori   5,3%share  

Tv8  Entrapment   385.000 telespettatori   1,7%share

Nove  Operazione Spy Sitter   265.000 telespettatori    1,1% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .