Fifa18 un mondiale videoludico

Leak e Rumor su un possibile update del gioco

Fifa 18Si torna a parlare di Fifa 18 a distanza di 8 mesi dalla sua data di uscita. Inutile sottolineare l’annuale successo del videogioco che emula la realtà calcistica. Ma la cosa interessante è la notizia che secondo alcuni rumor sia possibile l’arrivo di un estensione del gioco riguardante i Mondiali che si terranno in Russia. Non c’è ancora nessuna rivelazione da parte di EA Sports, gli sviluppatori del gioco, ma ricordiamo che nel 2014 era stata aggiunta una modalità relativa ai Mondiali in Fifa 14.

Voci su un DLC per i Mondiali di Russia

La notizia arriva in contemporanea con la vittoria dell’arabo Falcon Msdosary al torneo ufficiale di Fifa 18 organizzato da EA Sports. La scena è tutta sua a Manchester, con grandi colpi di scena sbaraglia avversari di grande calibro già dagli ottavi di finale. Dopo due giornate cariche di ansia i veterani di questa competizione come Gorilla e Eisvogel sono stati eliminati dal neofita arabo. E’ stato un torneo organizzato molto bene e ha riscosso un ottimo successo sulla piattaforma Twitch che ha trasmesso l’evento in diretta live. Ma il gioco continua a dare emozioni appunto con questa notizia che ovviamente ha dato molte speranze ai giocatori.

Avremo la possibilità di giocare i nostri Mondiali ?

Alcuni dataminer hanno individuato alcuni nuovi dati nel codice segreto di Fifa 18 denominato “Free FIFA World Cup Pack”. Questo fa pensare ad un possibile DLC gratuito da scaricare e con molte probabilità sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Stupisce il fatto che questo pacchetto sia scaricabile in modo gratuito. Di fatti quattro anni fa con l’evento dei Mondiali Electronic Arts aveva creato un gioco completamente a parte per introdurre i mondiali nel videogioco. Se questa notizia fosse vera sicuramente ci sarà un enorme riscontro positivo dalla fan-base che ultimamente sembra avere qualche screzio verso alcune modalità del gioco. Dobbiamo solo attendere una risposta di EA Sports per avere delle certezze.

La formazione secondo Stravizzi

In attesa dei Mondiali veri e propri vi proponiamo i migliori giocatori di Fifa 18 in un classico 4-3-3: in porta certamente il posto sarebbe di Buffon ma date le circostanze anche lo spagnolo De Gea fa il suo lavoro. La difesa sarebbe composta dai centrali Jerome Boateng (Germania) e David Luiz (Brasile). Come terzino sinistro l’instancabile Jordi Alba (Spagna) e sull’altra fascia il brasiliano Dani Alves. Si propone un centrocampo di giovani fenomeni, a dirigere il gioco il francese Paul Pogba supportato dal belga Kevin de Bruyne mentre a sostenere l’attacco il giovane Dele Alli. L’attacco è quasi scontato con la fascia sinistra governata da Cristiano Ronaldo (Portogallo), come prima punta l’uruguaiano Luis Suarez affiancato dal suo compagno di squadra Lionel Messi (Argentina).

 

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .