Ascolti tv mercoledì 18 aprile Tra nemiche e giorni uguali vince la noia

La serata del mercoledì è sempre più una serata di riposo del piccolo schermo

Margherita Buy_Stravizzi.comNegli ultimi quindici giorni la serata del mercoledì è stata allietata e divertita dai rispettivi appuntamenti calcistici legati alle competizioni europee. Il calcio l’ha fatta da padrone nei risultati degli ascolti tv . Ma la rassegnazione nei confronti della serata televisiva centrale della settimana da parte delle due reti principali, con l’assenza del calcio e non solo,  della televisione italiana è sotto gli occhi di tutti. E anche sul telecomando. È vero che il calcio rappresenta un ostacolo invalicabile per ogni rete che deve fare la propria controprogrammazione, ma programmi come Chi l’ha visto?  di Rai3 continuano a vivere, e non sopravvivere, dinnanzi allo sport più amato del mondo.

Il risultato di tale abdicazione, o arrendevolezza per come la si voglia interpretare, è un mercoledì sera di noia televisiva che diventa un mercoledì da leoni quando il protagonista della serata diventa il manto verde sapientemente calpestato dai ventidue protagonisti scesi in campo. Per la sfida agli ascolti tv ci si affida ai lungometraggi, ai film, che non godono nemmeno di un filo conduttore settimanale tra loro. Si va al Blockbuster, si sfila un film dalla biblioteca e lo si manda in onda. Tutto il resto è noia, film compreso.

Tornando agli ascolti tv la serata di ieri è stata vinta dal film di Rai1 seguito da Chi l’ha visto? di Rai3 e Le Iene di Italia 1 .   

 

Ascolti tv mercoledì  18 aprile prima serata

 

Rai1  Nemiche per la pelle  3.558.000 telespettatori   14,7% share

Rai2  Il cacciatore  1.675.000 telespettatori    7,0% share

Rai3  Chi l’ha visto?  2.247.000 telespettatori   9,2% share

Rete4   Mr. Crocodile Dundee    733.000 telespettatori   3,0% share

Canale 5  Un giorno come tanti   1.809.000 telespettatori   8,3% share

Italia 1  Le Iene Show    1.892.000 telespettatori   10,2% share

La7   Atlantide  627.000 telespettatori   2,9% share  

Tv8  Total Recall  Atto di forza  406.000 telespettatori   1,7% share

Nove   Cracco Confidential   243.000 telespettatori    0,9% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .