Design Week 2018 Al via la 57a edizione

Milano sarà capitale del design dal 17 a 22 aprile

Design WeekDal 17 al 22 aprile, Milano ospiterà la 57a edizione della Milano Design Week,  il più grande evento di arredamento e design a livello mondiale. Imprenditori, appassionati del settore e curiosi sono già pronti a godersi la più nota esposizione di design del momento. I punti cardine saranno il Salone del Mobile, il Salone Satellite ed il Fuorisalone.

Milano capitale del design

L’edizione 2018 offre circa 205.000 metri quadri di superficie espositiva nella zona Rho Fiera, dove i partecipanti potranno entrare a contatto con le idee di progresso e sostenibilità nel campo del design e dell’architettura. La sostenibilità è un tema che ci tocca particolarmente, ma non abbastanza diffuso. Si tratta di un aspetto fondamentale, non ancora pre-requisito base per la progettazione e la creazione dei prodotti da lanciare. L’esposizione guarda dunque al futuro, tenendo presente la contemporaneità in cui siamo immersi.

Una vetrina mondiale

Mostre, allestimenti ed eventi esclusivi ridisegneranno i più noti quartieri di Milano, metropoli che ospiterà almeno 400mila visitatori da tutto il mondo. Tra gli eventi imperdibili, quella più attesa è  la notte bianca del design in zona Brera . Il tema di quest’anno sarà Be Human: progettare con empatia: moltissimi showroom resteranno aperti fino a tarda sera, proponendo iniziative speciali ed eventi.

La Design Week coinvolgerà più di sei mila aziende,  22% di queste estere. Si tratta di imprese che costituiscono una grande risorsa economica per il paese. Inoltre, la partecipazione di quelle più giovani può essere considerata un trampolino di lancio per dare visibilità ai designer non ancora avviati del tutto in questo campo.

Anche Varese, seguendo la scia della Design Week milanese, ha terminato i lavori della Torsellini, un’installazione di vetro collocata in Piazza del Podestà grazie alla quale si potrà vedere la città da una prospettiva diversa e nuova. L’opera è stata realizzata da Roberto Torsellini con il supporto del team della Varese Design Week.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .