John Lennon e Elton John Discovering Music

Per Music Icons

John Lennon John Lennon , il sognatore che con il suo pensiero e i suoi ideali ha conquistato i volti più noti della società contemporanea, ed Elton John, uno dei più grandi interpreti del rock contemporaneo, sono i protagonisti del doppio appuntamento con la serieDiscovering Music ”, in onda questa sera a partire dalle 21.15 su Rai5.

Il primo episodio, dedicato a John Lennon , raccoglie interviste e commenti – da Damien Hirst al produttore Joe Boyd – che contestualizzano al meglio la portata culturale del messaggio di Lennon, che ha lasciato il segno tanto sulla cultura pop che sulla politica internazionale.

Da Lennon a Elton John

A seguire dopo John Lennon , il documentario dedicato ad Elton John, oggi considerato la massima espressione del movimento piano-rock. L’episodio ripercorre la carriera stratosferica del ‘Rocket Man’ che nei panni di pianista è diventato una rock star.

Il documentario segue il suo viaggio da cantautore in erba fino all’apice della sua carriera, negli anni ’70. Artista e performer estroso, con i suoi abiti sgargianti e la sua ironia Elton John è uno dei pochissimi musicisti ad essere ancora nelle posizioni più alte delle classifiche dopo 40 anni di carriera.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .