Ascolti tv martedì 17 aprile Non vince il Grande Fratello

Il reality è tornato chiudendo la porta della casa con il grimaldello

Ascolti tv La vittoria del Grande Fratello, edizione N°15, era nell’aria ma non è stata confermata appieno dal numero di telespettatori. La sua non è stata una grande attesa poiché giunta a traino di un altro reality, l’Isola dei Famosi, il quale a sua volta si era agganciato al Grande Fratello Vip. Il telespettatore che si nutre di reality in questa stagione televisiva non ha motivo di lamentarsi, Mediaset lo ha accontentato, forse, fino alla nausea visto i risultati di ieri. Il Grande Fratello è tornato sul piccolo schermo nella serata di ieri non vincendo come di prammatica la classifica degli ascolti tv . Al timone del programma un altro grande ritorno, quella Barbara D’Urso che già lo aveva condotto qualche edizione fa.

Insieme a lei, in qualità di opinionisti, Simona Izzo e il colorato Cristiano Malgioglio, un po’ a disagio la prima mentre è ben integrato il secondo. La puntata di ieri è stata caratterizzata, come logica vuole all’esordio, dalla presentazione dei numerosissimi partecipanti. Il che farebbe concludere, visto il numero, che non si tratta più di una casa ma di un vero e proprio condominio. Lo svolgimento ha confermato che nonostante le novità e le ingegnose trovate il Grande Fratello rimane e rimarrà una replica di se stesso di gattopardiana memoria.

Tutto cambia affinché nulla cambi. Cambiano i concorrenti ma rimangono sempre personaggi  dejà vù. Cambia la casa ma rimane sempre una Disney Word per adulti. Cambia la conduttrice ma gli intercalari sono sempre i soliti, scritti sulle tavole del reality. Nell’attesa di vedere lo svolgimento del copione, che servirà a catturare solamente pruriginosi ascolti tv , ci si rilassa dopo la lunga nottata trascorsa davanti al piccolo schermo.

Dietro la fiction di Rai1 Questo nostro amore 80 la classifica degli ascolti tv in termini di telespettatori premia finalmente Canale 5 con il Grande Fratello. In terza posizione di serata troviamo La7 con il suo DiMartedì.

 

Ascolti tv martedì  17 aprile prima serata

 

Rai1   Questo nostro amore 80  3.686.000 telespettatori   15,4% share

Rai2   Hawaii Five 0  1.385.000 telespettatori   5,2% share 

Rai3  #cartabianca  1.033.000 telespettatori   4,6% share

Rete4   Unknown  Senza identità  1.151.000 telespettatori   4,9% share

Canale 5   Grande Fratello   3.598.000 telespettatori   22,6% share

Italia 1   Lone Survivor   820.000 telespettatori   3,7% share 

La7  DiMartedì   1.856.000 telespettatori   8,3% share

Tv8  Man on Fire Il fuoco della vendetta   314.000 telespettatori   1,5% share

Nove  Sono un pirata sono un signore 185.000 telespettatori    0,8% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .