Ascolti tv sabato 14 aprile Ballando con le Stelle in un testa a testa con Amici che perde ancora

I due programmi si sfidano oramai da anni ma mai come in queste edizioni si equivalgono nei risultati

Ascolti tv Amici di Maria De Filippi da un lato su Canale 5 e Ballando con le Stelle di Milly Carlucci dall’altro su Rai1. I due programmi si conoscono da tempo e da tempo avviano una sfida televisiva appassionante per la conquista degli ascolti tv della serata del sabato sera. Due colossi al pari di un incontro di boxe da pesi massimi sul quadrato del piccolo schermo, così come ai tempi memorabili del nobile sport fecero Cassius Clay e Joseph William Frazier. Solamente che qui ci si trova dinnanzi al gentil sesso televisivo. Il Caterpillar Maria De Filippi contro la Tanguera Milly Carlucci. Quest’ultima ha sempre subito la presenza televisiva della conduttrice stakanovista di Mediaset, ma questa volta sembra che la supremazia della De Filippi e di Amici non sia più così scontata.

L’esordio del serale di Amici, infatti, ha dovuto soccombere nei confronti dei ballerini più navigati di Rai1. Il programma della De Filippi non piace, secondo i dati degli ascolti tv . Almeno all’esordio. Troppo macchinoso, troppo ingiusto, troppe polemiche, insomma troppo. Ed il troppo come si suol dire stroppia. Questi sono i commenti di chi con Amici ci convive, di coloro che non si sono persi una sola edizione ed una sola puntata. Ed i risultati sembrano confermarlo. Sarà che di dei talent in televisione oramai non se ne può più. Che sia proprio Amici a farne le spese di un genere oramai supersfruttato ? O meglio, può rappresentare questo un segnale per chi fa televisione ? In ogni caso ne vedremo delle belle nei sabato sera televisivi prossimi. Ma intanto vediamo com’è andata nella serata di ieri.  

La vittoria della serata televisiva in termini di telespettatori è andata ancora una volta a Ballando con le Stelle di Rai1 ai danni di Amici di Canale 5. In terza posizione si colloca Ulisse: il piacere della scoperta di Rai3.

 

Ascolti tv sabato 14 aprile

 

Rai1  Ballando con le Stelle  4.189.000 telespettatori   18,1% share

Rai2   N.C.I.S. Los Angeles  1.471.000 telespettatori    6,2% share  –  N.C.I.S.  New Orleans   1.048.000 telespettatori    4,8% share 

Rai3    Ulisse: il piacere della scoperta  1.549.000 telespettatori   7,3% share

Rete4   Il ricatto  617.000 telespettatori   2,7% share

Canale 5  Amici  3.770.000 telespettatori   20,8% share

Italia 1  Il gatto con gli stivali  993.000 telespettatori   4,3% share

La7    L’Ispettore Barnaby  332.000 telespettatori   1,8% share  

Tv8   Saturday Night Live   421.000 telespettatori   1,8% share

Nove  Piedone lo sbirro  361.000 telespettatori    1,7% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .