Ascolti tv venerdì 13 aprile La Corrida è tornata da vincente mentre c’è il flop di Rai3

Il programma in seno a Rai1 esordisce nel migliore dei modi

Ascolti tv È tornata La Corrida. Si, quella Corrida, il programma dapprima radiofonico e successivamente televisivo di Corrado Mantoni. Un programma storico, quindi, che ha offerto, e offrirà,  lo spazio opportuno a tutti gli italiani per dimostrare il proprio talento ed avere quei tre – quattro minuti di gloria davanti al piccolo schermo. La Corrida, dopo la giacenza in formalina sulle reti Mediaset, è ritornato casa, come si è apprestato a dire Carlo Conti, un conduttore che di ascolti tv se ne intende non poco. È ritornato a casa per essere celebrato nei suoi 50 anni di vita per venir riproposto come novità senza cambiarne nulla del proprio DNA. La Corrida è già perfetta così com’è sempre stata.

La Corrida è stato il primo talent della radio e della televisione italiana. Ideato e condotto da Corrado Mantoni quando ancora i dilettanti allo sbaraglio dai microfoni della radio e da quelli del piccolo schermo non venivano assolutamente considerati. Corrado ne ha fatto una risorsa in chiave felliniana, cono i colori opportuni e quell’atmosfera da Sagra di paese che nobilita l’individuo senza ridicolizzarlo. La televisione fatta dal popolo e per il popolo, vero e unico utente in grado di macinare ascolti tv . E sulle stesse corde di Corrado Mantoni si è proposto Carlo Conti con la nuova Corrida. Basta Vip nelle case, sulle isole, in programmi di imitazioni, adesso tocca a loro alla gente comune.

Ed i risultati sono arrivati. Nella classifica degli ascolti tv vince La Corrida Rai1 seguita dalla soap Il Segreto di Canale 5. In terza posizione si colloca Italia 1 con  Sei su Scherzi a Parte.  L’amore fa più miracoli ma flop su Rai3.

  

Ascolti tv 13 aprile prima serata

 

Rai1  La Corrida   5.999.000 telespettatori   27,4% share

Rai2   Nemo Nessuno escluso   828.000 telespettatori    3,7% share

Rai3   Cyrano L’amore fa miracoli  474.000 telespettatori   2,2% share

Rete4   Quarto Grado  1.071.000 telespettatori   5,4% share

Canale 5  Il Segreto   1.981.000 telespettatori   10,4% share

Italia 1  Sei su Scherzi a Parte  1.364.000 telespettatori   6,0% share

La7  Propaganda Live  850.000 telespettatori   4,5% share  

Tv8   4 Ristoranti  545.000 telespettatori   2,4% share

Nove   Fratelli di Crozza  1.201.000 telespettatori    4,9% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .