Ascolti tv martedì 10 aprile La Roma vince tutto e anche di più

L’incontro di Champions League ha riacceso l’entusiasmo dell’Italia calcistica unita

Ascolti tv La Roma ha vinto l’incontro di calcio che la opponeva al Barcellona. Canale 5 ha vinto gli ascolti tv sul piccolo schermo. Il calcio nazionale ha vinto riunendo i telespettatori italiani sotto un’unica bandiera. Canale 5, con la programmazione di ieri sera e con quella di questa sera della Juventus, dimostra che si sta preparando nel migliore dei modi ad affrontare la lunga maratona dei Mondiali di Calcio in Russia. Un evento che appassionerà tutti i tifosi del pallone, sia che la propria nazionale sia presente o meno. Mediaset ha fatto l’unico investimento positivo degli ultimi anni a dispetto di una televisione di Stato che ha abdicato nella corsa all’aggiudicazione dei diritti di emissione. Una decisione che non ammette giustificazioni da parte della Rai. Come anche sui diritti della Formula 1 per i quali la Televisione di Stato è rimasta a secco.

Strategie ? Sicuramente

Certamente sbagliate però per un investimento sugli ascolti tv per i quali il piccolo schermo vive, e si mantiene.

Ma il personaggio che però ieri è stato al centro dell’attenzione televisiva , americana soprattutto, è stato Mark Zuckerberg. In Italia la notizia è stata relegata solamente nei telegiornali serali e la televisione così si è fatta sfuggire l’evento nel quale il fondatore di  Facebook è stato sentito per 5 ore dalla commissione congiunta Giustizia e Commercio del Governo degli Stati Uniti. Una opportunità questa per catalizzare l’attenzione degli utenti del social informando loro sui danni a cui si va incontro, direttamente dalla voce dello stesso Mark Zuckerberg. Le scuse fatte da Zuckerberg alla fine rimediano il nulla.

La classifica degli ascolti tv dopo la Champions League di Canale 5, premia la fiction di Rai1 Questo nostro amore 80. La terza posizione se la aggiudica la favola di Italia 1, Il principe cerca moglie. E stasera di nuovo calcio.

Ascolti tv martedì  10 aprile prima serata

 

Rai1   Questo nostro amore 80  3.805.000 telespettatori   15,2% share

Rai2   Hawaii Five 0  1.023.000 telespettatori   4,3% share 

Rai3  #cartabianca  1.078.000 telespettatori   4,6% share

Rete4  Bernadette: Miracolo a Lourdes  1.038.000 telespettatori   4,3% share

Canale 5  Roma Vs Barcellona  7.680.000 telespettatori   28,3% share

Italia 1   Il principe cerca moglie  1.789.000 telespettatori   7,5% share 

La7  DiMartedì   1.554.000 telespettatori   6,7% share

Tv8  Premonition  401.000 telespettatori   1,6% share

Nove  Tutta la verità – La strage di Erba  376.000 telespettatori    1,6% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .